Bufera su Nadia Toffa: non tutti hanno apprezzato la sua sincerità sul cancro

Molti le hanno detto che deve vergognarsi, altre le hanno ricordato che certe cose non vanno dette. Non tutti hanno apprezzato la sincerità di Nadia Toffa ed ora è bufera sulla Iena.

Nadia Toffa ha raccontato in Tv la sua malattia ma non tutti hanno apprezzato le parole con cui ha scelto di farlo: “siamo dei fighi pazzeschi” ha affermato la conduttrice riferendosi a chi, come lei, combatte contro il cancro. A qualcuno queste parole sono sembrate stonate e ha commentanto in questo modo “Beata te cara nadia che vivi su un altro pianeta, un pianeta dove avere il cancro fa sentire fighi”. A scriverlo è una business manager di Perugia, Catia, in un lungo post su Facebook, un post ormai diventato virale che ha superato le 90mila condivisioni.

Nel post, che come abbiamo detto è diventato virale, si legge “Beata te cara Nadia Toffa – si legge nel messaggio – che in due mesi hai scoperto di avere un tumore, hai fatto l’intervento, chemio e radio, sei già al lavoro e ti dichiari guarita (????) Sai, qui, nel mondo di noi comuni mortali, ci sono persone che in due mesi non riescono neanche ad avere una diagnosi”. “Qui, nel nostro mondo – continua -, i medici ci avvisano del fatto che il Protocollo Ufficiale, può funzionare …. ma può anche ucciderci. Qui, curarsi, è un terno al lotto” “Le persone fighe sono quelle che restano lì per prendersi l’ultimo respiro, nonostante sappiano che quell’ultimo respiro non permetterà più loro, in seguito, di respirare con naturalezza.” E conclude scrivendo I malati no, cara Nadia, loro – sottolinea – non sono fighi e non credo neanche si sentano fighi. Sono solo persone  che vorrebbero essere trattate dai medici come tali e non come semplici casi da inserire nelle loro maledettissime statistiche”.

Molti si sono riconosciuti in queste parole ed ora la povera Nadia Toffa è nella bufera.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.