Buoni fruttiferi postali indicizzati a scadenza, importanti novità e non solo

Buoni fruttiferi postali importanti novità per quelli indicizzati a scadenza e non solo, come fare se si smarrisce e perchè alcuni buoni alla scadenza non vengono pagati.

Buoni fruttiferi postali indicizzati a scadenza, importanti novità, ai BFPPremia e ai BFPEuropa la media dell’Indice Euro Stoxx 50
relativo a giugno 2018 è pari a 3493,498.

Questo indice è scaturito dall’andamento di borsa dei 50 titoli azionari a maggiore capitalizzazione dell’area euro.

La Gazzetta riporta che: “la media è pari alla media aritmetica dei valori ufficiali di chiusura dell’indice EURO STOXX 50 rilevati nei giorni 11-12-13-14-15 giugno 2018″.

Per avere maggiori informazioni sull’andamento dei buoni fruttifferi e sul meccaniscmo di indicizzazione relativo e sugli eventuali premi è
necessario consultare il sito della Cassa Depositi e Prestiti.

Se si smarrisce un buono, cosa fare?

Vecchi buoni postaliSe si smarrisce un buono postale fruttifero, è sempre possibile chiedere il rimborso dopo aver esperito la procedura di ammortamento per il rilascio del duplicato. Analizziamo la procedura nel dettaglio.

La legge n. 948/1951 contiene le “Disposizioni in materia di ammortamento di titoli rappresentativi di depositi bancari.” Questa misura si riferisce a tutti i casi in cui non si sia più in possesso dei buoni fruttiferi postali, perché smarrito, distrutto o rubato.

Leggi la notizia completa: Buoni fruttiferi postali smarriti, come fare per chiedere il rimborso?

Buoni Fruttiferi Postali a termine: serie da AA1 ad AA5 sotto osservazione

L’ Aduc sta ricevendo numerose richieste di consulenza da parte di beneficiari di Buoni Fruttiferi Postali a termine che si vedono negare il pagamento per l’intervenuta prescrizione decennale dopo la data di scadenza. In particolare, il fenomeno riguarda le serie da AA1 ad AA5 emesse a partire dal 28 dicembre 2000 e con una sola data di scadenza al posto delle due fino ad allora previste. 

Leggi la notizia completa: Buoni fruttiferi postali a termine, pagamento negato, facciamo chiarezza

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Redazione NotizieOra

Articoli redatti dai nostri esperti di Fisco, diritto ed economia.