Caffè: 2 al giorno vi aiutano ad aumentare la velocità di lettura e apprendimento

Il tanto sospirato caffè che tutti aspettano nelle ore lavorative e per tenersi lontano lo stress quotidiano

Il tanto sospirato caffè che tutti aspettano nelle ore lavorative e per tenersi lontano lo stress quotidiano, secondo degli studi, senza esagerare, hanno scoperto che con due caffè al giorno fa aumentare la velocità della lettura, quindi traendo benefici sul nostro organismo, in quanto la caffeina, ingrediente psicoattivo più consumato al mondo, va ad aggiungere un ulteriore tassello alla sua popolarità, migliorando la percezione globale di una scena visiva.

Caffè : vediamo esattamente cosa ci dicono le ricerche

Lo studio ha dimostrato che con una piccola deprivazione del sonno di due ore l’assunzione di due caffè comporta una maggiore velocità di lettura di 6 secondi di un testo.

Ci dicono pure che gli studi sulla caffeina saranno approfonditi anche per vedere effettivamente gli effetti che riguardano i disturbi della lettura e del neurosviluppo caratterizzati da un deficit di percezione globale.

La caffeina, è stato provato, fa sviluppare maggiormente abilità di attenzione e funzioni fonologiche.

La caffeina sembra stimolare nel nostro organismo la percezione globale di una scena visiva, e proprio per questo motivo, chi va ad assumere la preziosa caffeina, sente migliorata la propria condizione di attenzione.

Sempre per quanto riguarda gli studi effettuati e una ricerca effettuata su 78 soggetti, che consumando 2 tazzine di caffè al giorno, si migliorano le prestazioni di ragionamento semantico, raggiungendo maggiore velocità di lettura di un testo, e questi miglioramenti sono dovuti ad una diversa percezione globale degli stimoli visivi.

Attenzione alla macchina per il caffè Silvercrest venduta da Lidl


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp