Caffè come le sigarette, può provocare il cancro

Il caffè pericoloso per la salute, etichettà sulla confezione come le sigarette ” rischio di cancro”, ecco perchè …

Il caffè, la tanto amata bevanda è stata riconosciuta da studi scientifici pericolosa per la salute. A stabilirlo una sentenza di un giudice statunitense, che solleva dubbi sulle proprieta benefiche del caffè e attesta l’incidenza negativa per la salute del cittadino. 

La recente sentenza, depositata nei scorsi giorni da un Tribunale della California, stabilisce, l’obbligo dell’etichetta sul caffe con su scritto “rischio di cancro“, come avviene per le sigarette.

La decisione è stata presa da un giudice dopo una causa contro  Starbucks e altre società, accusate di aver violato la legge dello stato che obbliga di avvertire  i consumatori sulla presenza nei prodotti di sostanze chimiche che possono causare il cancro.

Il caffè subisce un processo di torrefazione ad alte temperature, nel quale viene prodotta una sostanza chiamata acrilammide, sostanza inserita nella lista di quelle cancerogene e ad altro rischio per la salute.

Ti potrebbe interessare: Il caffè è nocivo: obbligo di avvertenze come per le sigarette?

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Angelina Tortora

Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”