Calendario scioperi aprile 2019 trasporti pubblici: treni, aerei, bus a rischio, date e info

Calendario di tutti gli scioperi indetti per il mese di aprile a livello locale, regionale e nazionale che potrebbero recare scompiglio alla popolazione.

Secondo il calendario pubblicato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti il mese di aprile per gli scioperi sarà molto caldo con molte agitazioni che coinvolgeranno il trasporto pubblico sia a livello di aerei, treni ma anche a livello di trasporto pubblico locale.

Sciopero trasporti aprile 2019

Dopo l’agitazione del 2 e 3 aprile il primo sciopero del mese quello del 13 aprile, data in cui i piloti e il personale di bordo degli aerei protesteranno incrociando le braccia per 24 ore da quanto riportato dalle sigle sindacali. Interessate le compagnie aeree Alitalia, Air Italy, , Airport Handling, e Aviapartner Handling (queste ultime attive negli scali di Linate e Malpensa a Milano),

Il dall’11 al 13 aprile incroceranno le braccia anche gli addetti ai servizi ferroviari, in particolar modo gli incaricati del trasporto merci. Questi ultimi hanno intenzione di fermare i lavori per almeno 48 ore.

Nuove proteste ci saranno a ridosso delle festività pasquali con scioperi programmati per le giornate del 14 e 15 aprile e del 23 e 24 aprile.

Per il 14 aprile è stato indetto uno sciopero ferroviario di 23 ore, dalle ore 3:01 del 14 aprile alle ore 2.00 del 15 aprile del personale Trenitalia delle regioni Piemonte e Valle D’Aosta.

Per il 15 aprile lo sciopero riguarda il trasporto pubblico locale ed è stato proclamato per 4 ore dalle ore 10,30 alle ore 14,30 dal personale Mobilità e Ausiliari del Traffico della Soc. ATRAL di Latina.

Lo sciopero del 23 e 24 aprile, invece, a livello nazionale, riguarda il trasporto merci ed è stato proclamato per 48 ore dalle 00.00 del 23 aprile alle 24.00 del 24 aprile dal personale viaggiante si mezzi pesanti del settore Trasporto merci Logistica e spedizioni.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Patrizia Del Pidio

Sono attualmente direttrice responsabile della testata online Investireoggi.it e collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it.Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.