Capelli, è il color pastello il must da avere anche in inverno

Il color pastello è stato il colore dell’estate, in particolare il colore rosa. Ma non solo, lo ritroviamo anche in inverno ed in particolare con le varie sfumature di grigio, definito in moda granny.

Agli inizi degli anni 2000 il must per i capelli erano le mèches, in particolare di colore biondo oppure rosso. Poi siamo passati ai colpi di sole, che ancora oggi sono riprodotti. Infine, siamo arrivati allo shatush, inizialmente color biondo e poi di qualsiasi colore. L’ultima moda è il color pastello, molto diffuso nell’estate 2017, e che ritroviamo anche in inverno.

IL ROSA, SIMBOLO DELL’ESTATE

Il color rosa, dalle sfumature metallizzate, ovvero il metal pink, è stato il color pastello più diffuso sulle teste delle maggior parte delle ragazze in estate. Si tratta di un color rosa con riflessi argentati e satinati, indicatissimo per chi non ama particolarmente il total pink e preferiscono un tono più metallico. A seguire, le sfumature più gettonate del rosa sono state il rosa gold, color pesca, il pink sunset, biondo fragola e blorange.

I COLOR PASTELLO PIU’ AMATI

Non è solo il rosa il color pastello più usato, ma anche i colori verde e azzurro con le rispettive sfumature, come verde acqua, azzurro lapislazzulo. Un altro colore  molto amato è stato il viola, assieme al lilla e all’indaco, e molto spesso questi colori si mischiavano coi primi in modo da avere l’effetto arcobaleno. La particolarità di tale colore è appunto il poter giocare coi vari colori ed avere un effetto coloratissimo.

50 SFUMATURE DI GRIGIO

Altro amatissimo color pastello è il grigio in tutte le sue sfumature. Questo colore, che nel campo della moda prende il nome di “granny”, si ispira, appunto, alle donne di una certa età. Ma non solo, essendo diventato un vero e proprio must, questo color pastello ha dato anche un certo orgoglio alle donne più in là con l’età che lo sfoggiano senza più nascondersi con le tinte. E’ un colore amatissimo da tutte le donne dato che permette di gestire molto meglio la ricrescita, presentandola come elemento integrante del colore. I color pastello di questa tonalità più richiesti sono l’ice blond o biondo ghiaccio, grigio silver, grigio chiaro e white blonde. Insomma, tutti i toni del grigio, dal più freddo al più caldo.

A CHI STANNO BENE I COLOR PASTELLO?

Generalmente i color pastello sono maggiormente indicati per le carnagioni chiare, le così dette pelli diafane, con, preferibilmente, occhi chiari. Ma questo non è un limite per le pelli olivastre con capelli scuri. In questo caso il color pastello più indicato varia dal blu, fucsia, viola e verde, oppure colori con la base castana, come il castano malva oppur il chocolate mauve.

Leggi anche:https://www.notizieora.it/stile/e-il-lob-il-taglio-medio-alla-moda-nel-2018/

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.