Cappuccino freddo alla nocciola con panna

Cappuccino freddo alla nocciola: bevanda adatta al periodo estivo, quando non si vuole rinunciare al piacere di berne uno; idea golosa e fresca

Cappuccino freddo alla nocciola, bevanda adatta alla stagione estiva. Per gli amanti del cappuccino e non solo, questa è l’idea perfetta di gustarlo anche quando le temperature sono alte e bere bevande calde non è proprio l’ideale. Il cappuccino freddo alla nocciola si prepara in pochissimo tempo e poi è davvero goloso.

Cappuccino freddo alla nocciola

Questa è una ricetta facile e veloce, infatti occorrono pochi minuti per realizzarla e gustare così anche a casa un cappuccino oltre che fresco; anche goloso. In questa versione, oltre al caffè e al latte c’è anche una pallina di gelato alla nocciola, che rende questa bevanda ancora più gustosa e fresca. Da preparare, quando si ha voglia di rinfrescarsi con qualcosa di goloso, soprattutto nelle ore più calde della giornata, oppure per una pausa di relax in compagnia di amici, che sicuramente sapranno apprezzare questo goloso cappuccino freddo. Decorato poi con un ciuffo di panna, non sarà solo una bevanda fresca, ma un dessert da servire dopo il pranzo.

Ingredienti: per 4 tazze

  • Caffè espresso 2 tazzine
  • Latte 100 g
  • Zucchero 1 cucchiaio e mezzo
  • Caffè solubile 1 cucchiaino
  • Gelato alla nocciola 1 pallina
  • Ghiaccio 8 cubetti

Per decorare

  • Panna montata
  • Caffè solubile Q.B

Cappuccino freddo: procedimento

Preparare tutti gli ingredienti, per tenerli a portata di mano, perché andranno versati man mano. Preparare il caffè espresso oppure quello della moka e farlo raffreddare.ingredienti cappuccino In un mixer o frullatore, versare il caffè espresso e quello solubile, aggiungere lo zucchero e il ghiaccio e tritare finemente. Aggiungere adesso il latte e il gelato, azionare e mixare il tutto per circa 1 minuto; intanto montare la panna. Versare il cappuccino freddo nelle tazze o bicchieri larghi e bassi, decorare con la panna e un po’ di caffè solubile. Il cappuccino freddo è pronto da gustare. Leggi anche: Frappè al cioccolato: merenda fresca e golosa


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Imma Castaldo

Cucinare e impastare è la mia più grande passione che coltivo da quando ero ragazza, ricordo ancora la mia prima pasta e fagioli all'età di 13 anni. Ma la dote più innata sono i dolci, non smetterei mai di farli ma anche di mangiarli, sono molto golosa soprattutto di cose buone. Mi piace imparare e sperimentare cose nuove uso molto il lievito madre per i lievitati e di conseguenza lunghe lievitazione. Avendo anche 3 ragazzi devo sempre inventarmi qualcosa per accontentarli: dai primi piatti alla pizza; dai secondi  al fast food.