Carboidrati per dimagrire, ecco quali sono

Volete dimagrire senza rinunciare ai carboidrati? ebbene adesso si può, perché esistono carboidrati che sono decisamente consentiti

Siamo tutti alla ricerca di perdere peso, e come sempre i consigli peggiori ci portano a dover dare l’addio ai cibi che più adoriamo. Di cosa parliamo? Ma certo, dei carboidrati. Non c’è motivo di preoccuparsi, con questi piccoli consigli non dovremmo più evitare di mangiare pane, pasta e frutta. In nostro aiuto viene la dietista di Whole Health Nutrition Leslie Langevin la quale raccomanda di continuare a mangiare i carboidrati per poter avere le giuste energie e sentirsi sazi.

Leggi anche: Addio dieta senza carboidrati se si vuole vivere più a lungo, parla la scienza

Quali sono i carboidrati cattivi?

Come tutti sappiamo, non tutti i carboidrati fanno del tutto bene al nostro organismo, soprattutto quelli raffinati, come per esempio quali a base di farina bianca (ciambelle, focacce, ecc), dolcificanti con zucchero bianco, ma è consigliabile scegliere carboidrati complessi. In effetti, questi carboidrati nel nostro organismo si disgregano lentamente perché hanno un alto contenuto di fibre che mantengono e aiutano il livello degli zuccheri nel sangue a rimanere costanti, e sono più ricchi e digeribili dei carboidrati semplici.

Leggi anche:Dieta dei carboidrati: ecco come dimagrire un 1 kg alla settimana, preservando il cervello

Per una dieta che punta in alto si consigliano almeno 3 porzioni al giorno di cereali integrali da una a due porzioni di frutta e da una a due porzioni di legumi.

Non rinunciare ai carboidrati è possibile?

Senza dubbio, ogni qualvolta che decidiamo di seguire una dieta per perdere peso, solo al pensiero di dover rinunciare al nostro piatto di pasta preferito, la paura ci fa indietreggiare, e cosi da dover rinunciare a tutto ciò che più ci piace. Ma non è corretto, se sapremo seguire una giusta e corretta alimentazione anche se seguita da esperti, non dovremmo più né preoccuparci, e ne tanto meno rinunciare ad una vita sana e corretta. Il miglior modo di vivere felici e dettato anche dal cibo che noi ingeriamo, ed è per questo che i nostri consigli vanno rivolti a quelle persone che soprattutto in questi periodi di grandi Feste e grandi abbuffate si sentiranno in colpa.

 

 

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.