Carta del Docente 500, proroga fino al 31 luglio 2020

La Carta del Docente 500 è stata prorogata fino alla data del 31 luglio 2020 e permetterà l’acquisto di strumenti non previsti prima del Coronavirus.

Pochi giorni fa il sito MIUR ha pubblicato una novità molto importante relativa alla misura pensata per tutti i docenti italiani, ovvero la Carta del Docente con la quale ogni insegnante può acquistare gli strumenti ritenuti opportuni che possono servire nel proprio percorso di formazione e di aggiornamento. Tempo fa, alcuni di questi strumenti non erano contemplati nella misura, ma poi, qualche giorno scorso, venivano reinsertiti all’interno del bonus da 500 euro a causa del Coronavirus. Altra novità sempre di quel periodo era la proroga della Carta del Docente fino alla data del 13 aprile. Adesso, invece, date le circostanze e l’ulteriore aumento del periodo di quarantena, anche la Carta di è adattata ed è statat prorogata dal MIUR fino al 31 luglio di quest’anno.

La Carta del Docente 500 è stata prorogata fino al 31 luglio del 2020

Mentre la scuola è in attesa della fatidica data del 18 maggio, la quale deciderà soprattutto le sorti di tutti i maturandi e degli studenti di terza media alle prese con l’esame, il MIUR viene ancora di più incontro a tutti gli insegnanti.

Proprio questi, infatti, si ritrovano a confrontarsi con una nuova realtà, cioè quella della didattica a distanza e di tutti i problemi che vi possono sorgere.

Per questo motivo il Ministero dell’Istruzione ha deciso di prorogare la misura fino al 31 di luglio e permettere, allo stesso tempo, agli insegnanti di acquistare strumenti funzionali a questa nuova modalità di fare lezione.

Stiamo parlando di strumenti come le webcam ed microfoni, necessari per farsi vedere e sentire dai propri alunni, ma anche penne touch screen, e scanner, oltre che a hotspot portatili.

Con questo si spera di porre rimedio almeno dove si riscontrano dei problemi di tipo tecnologico.

Di seguiro alleghiamo la nota del MIUR:https://cartadeldocente.istruzione.it/static/Aggiornamento_FAQ_Cartadocente.pdf

 

Leggi anche:

Carta Reddito Cittadinanza: si può chiedere un duplicato da dare ad un familiare?


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.