Con la farina si può pulire: doccia, mazzi di carte, rame, piatti, allontanare formiche e parassiti

-
08/05/2018

La farina un utile aiuto per la casa, si può usare in tanti modi: pulire le parti della doccia, pulire vecchi mazzi di carte, oggetti di rame, lavare i piatti, allontanare formiche e parassiti.

Con la farina si può pulire: doccia, mazzi di carte, rame, piatti, allontanare formiche e parassiti

La farina è un utile aiuto in casa, non solo per la cucina, perchè con la farina ormai si fa di tutto, ma anche per la pulizia. Vediamo insieme tutti i possibili usi per la casa.

Pulire il rame con la farina

Preparate un composto mescolando in parti uguali farina, sale e aceto bianco. Applicatelo sugli oggetti da pulire, lasciate asciugare e poi rimuovete con un panno. I vostri oggetti di rame risulteranno lucidi e puliti, come nuovi.

Pulire le parti della doccia, vasche da bagno, lavelli in acciaio

Le parti della docci, le vasche da bagno, i lavelli in acciaio inox, possono essere lucidate facilmente se prima di lavarli li passerete con un panno cotone o microfibra cosparso di farina, Con questo metodo sarà più facile rimuovere i residui di sapone e di umidità.

Vecchi mazzi di carte da gioco

I vecchi mazzi di carte da gioco, portano i segni del tempo. Per renderle nuove, mettetele in un sacchetto, versateci un pò di farina al suo interno e agitare il tutto. Con questa operazione le carte ritorneranno come nuove.

Tenere lontano formiche e parassiti

Per allontanare le formiche, creare una linea di confine cospargendo un pò di farina nelle vicinanze del punto dal quale entrano. Creerete una barriera che le formiche non supereranno.

Per tener lontano i parassiti dell’orto, basta spargere intorno alle piante un pò di farina bianca come sostituto dei pesticidi.

Lavare i piatti

Se avete finito il detersivo dei piatti, sciogliete nell’acqua calda, ma non bollente, un pugno di farina bianca. Avrete piatti lucidi e sgrassati.

Come fare per mantenere la lavatrice come nuova