Shampoo fatto in casa all’aloe vera, ecco come fare

-
19/02/2020

Creare uno shampoo all’aloe vera, naturale al 100%, è davvero facile: bastano pochi ingredienti ed il gioco è fatto. Vediamo la ricetta da seguire.

Shampoo fatto in casa all’aloe vera, ecco come fare

L’aloe vera è forse la pianta più usata nella realizzazione degli shampoo naturali e non. In particolar modo, l’aloe vera viene impiegata nella creazione di shampoo dedicati a chi possiede i capelli grassi. Beh, tante note aziende del campo della bellezza professano shampoo natuali al 100%, ma spesso non è fatto così: si evince che, invece, di aloe vera nello shampoo ci sia soltanto una piccolissima percentuale. Ora, ognuno è libero di fare ciò che vuole, ma perché, invece di affidarsi a chi non ci consoce, anzi, a chi presume di conoscerci, non creiamo da sole il nostro shampoo all’aloe vera?

Come realizzare uno shampoo all’aloe vera

Pochi ingredienti basteranno per realizzare uno shampoo al 100% naturale e questi sono: 5ml di glicerina, un cucchiaio di gel di aloe vera naturale, ovviamente, 60ml di sapone liquido per le mani e 1ml di olio vegetale.

Tali ingredienti sono disponibili in tutti i negozi bio e per quanto rigurda il gel di aloe vera, esso è possibile estralo direttamente dalla pianta.

Infine, a questi ingredienti si può anche aggiungere un olio essenziale che si preferisce.

 

Lo shampoo è molto facile da preparare: prendere tutti gli ingredienti e mischiarli insieme per poi filtrali all’interno di un contenitore, girare con un cucchiaio oppure nel frullatore.

Una volta fatto questo mix, si può aggiungere l’olio essenziale che si preferisce.


Leggi anche: Come realizzare uno shampoo naturale alla camomilla

Mettete tale impasto all’interno di un contenitore con tappo, così da poterlo usare quando si vuole.

Quando si deciderà di fare lo shampoo con il vostro mix fatto in casa, 100% naturale, ricordate di agitare un po’ il contenitore o flacone che lo contiene.

 

Leggi anche:

Shampoo naturale fai da te all’aceto di mele e bicarbonato