Casarecce alla trapanese: un antico afrodisiaco, ricetta per 4 persone

Casarecce alla trapanese: con gli ingredienti del pesto alla trapanese contengono sia l’aglio che le mandorle, una ricetta facile e gustosa.

Gli ingredienti del pesto alla trapanese contengono sia l’aglio, che è uno degli afrodisiaci naturali più efficaci al Mondo e veniva utilizzato fin dall’antichità per accendere la passione, che le mandorle. La Sicilia vanta una tradizione millenaria nella coltivazione del mandorlo e i suoi frutti dal punto di vista nutrizionale sono ricchi di oligoelementi, molti dei quali essenziali per il nostro benessere.

Casarecce alla trapanese: ingredienti per 4 persone

380 grammi di casarecce

250 grammi di cubetti di pomodoro

60 grammi di mandorle sbucciate

50 grammi di pecorino grattugiato

30 foglie di basilico fresco

1 spicchio d’aglio

olio evo q.b., sale q.b.

Procedimento

Metti in un mortaio le mandorle, il basilico prima lavato e poi asciugato, il pomodoro, un pizzico di sale, il pecorino e uno spicchio d’aglio. Aggiungete un po’ di olio a filo e schiacciate, finché non ottenete una crema liscia e omogenea, mettete la crema in una ciotola ampia. In una pentola, mettete a bollire abbondante acqua salata, e una volta a bollore versateci le casarecce, scolatele leggermente al dente, versatele nella ciotola con il condimento e mescolate bene. È importante servirle calde, e se vi piacere e vi piace, aggiungete un pizzico di peperoncino.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube