Caso di meningite ad Abano: donna di 83 anni in rianimazione

Caso di meningite in un albergo di Abano Terme: una donna di 83 anni è in rianimazione.

Una donna di 83 in vacanza ad Abano Terme, originaria del bellunese, è stata ricoverata l’11 aprile a causa di un malessere e le è stata riscontrata la diagnosi di sepsi da neisseria Meningitis.

Le sue condizioni, seppur gravi, sono stazionarie ed è attualmente ricoverata nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Padova per un’infezione da meningococco anche se non è stato ancora individuato il ceppo.

La donna si trovava in vacanza in un hotel ad Abano Terme dal 7 aprile e fino alla sera del 10 aprile non presentava sintomi. Solo la mattina dell’11 aprile, dopo aver accusato un malessere è stata trasportata inospedale dove è stata ricoverata in Rianimazione per l’aggravarsi dei sintomi di ipotensione e obnubilamento.

La donna è ancora intubata e la prognosi è riservata. Nell’Hotel in cui soggiornava la donna è stata eseguita la profilassi antibiotica alle persone che sono entrate in contatto con lei. La donna, che soggiornava in hotel con un’amica di 86 anni, ha partecipato solo ad alcune iniziative individuali come massaggi personali ed inalazioni e i contatti con gli altri ospiti dell’hotel sono stati pochi ed occasionali. La profilassi, quindi, è stata consigliata solo agli operatori che sono entrati in contatto con la donna.

Emanuele Boaretto, presidente di Federalberghi Terme Abano Montegrotto precisa che “La signora non è stata contagiata in hotel o ad Abano e le pochissime persone venute a contatto con lei hanno già effettuato la profilassi come da protocollo medico: non sussiste ad oggi alcun rischio di contagio nell’albergo in questione e tanto meno ad Abano”.

Leggi anche: Nuovo caso di meningite: a Palermo muore bimbo in meno di 12 ore

Meningite: cause e conseguenze, alcune cose che devi sapere

Nuovo caso di meningite a Napoli? Ragazzo di 16 anni muore in ospedale


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.