Il resort di Dirty Dancing esiste e si può dormire nella stanza di Baby

-
19/07/2018

Fan di Dirty Dancing all’ascolto, se avete sognato di pernottare nel resort che fece da sfondo alla storia d’amore tra Baby e Johnny, il vostro desiderio è realizzabile.

Il resort di Dirty Dancing esiste e si può dormire nella stanza di Baby

Uno dei film cult degli anni ottante, che incolla alla tv quando viene trasmesso, la generazione di quegli anni che ha saputo trasmettere la loro passione per Dirty Dancing anche alle generazioni prossime. Quante volte abbiamo immaginato di vivere in quel resort e di incontrare un affascinante ballerino che ci avrebbe fatto battere i cuori come fu con Baby? Tantissime volte! E quante volte abbiamo provato e riprovato quella presa alla fine del film senza però mai riuscirci? Un milione di volte. Ma da adesso i nostri sogni alla Dirty Dancing possono realizzarsi. Ecco alcune notizie che non ci fanno stare più nella pelle.

Il Kellerman Resort esiste per davvero

Si, avete capito bene. Il resort più romantico della storia del cinema esiste, anche se in realtà possiede un altro nome. Il suo vero nome è Mountain Lake Hotel. E, a differenza di come ci avevano fatto credere i protagonisti di questa storia d’amore, non si trova vicino New York, ma bensì in Virginia, nel particolare a Pembroke. Fu scelto come location di Dirty Dancing soprattutto per la sua struttura ed i materiali utilizzati. Infatti, il suo esterno in pietra, le cabine in legno ed il lago lì vicino, rappresentavano l’ambiente perfetto per narrare una storia degli anni ’60. Ricordiamo che la storia d’amore tra Baby e Johnny è ambientata nel 1963, ma il film è stato girato nel 1986. La struttura fu scelta poiché a basso costo, ma piacque così tanto ad alcuni attori di Dirty Dancing, che durante le riprese decisero di dormire direttamente nell’hotel.


Leggi anche: Pensioni, la ricerca Schroders: ecco perché gli italiani sono i più preoccupati d’Europa

Dirty-Dancing2

Il Mountain Lake oggi

Il resort da sogno di Dirty Dancing non ha dimenticato però il successo che il film gli portò. La struttura intera, viene gestita anche per far rivivere ai fan del film quelle atmosfere e quelle situazioni. Infatti, nei week-end il resort organizza eventi a tema del film, come le gare di ballo e quelle di anguria. Ma non finisce qui. Chi lo desidera, ha la possibilità di pernottare nella camera che fu di Baby e della sua famiglia. Non conosciamo però il prezzo.

ddbaby’s house

Il giardino

Nel giardino che si trova antistante all’hotel, è possibile vedere una grande pietra con sopra una targa commemorativa dedicata all’attore Patrick Swayze, che seppe farci innamorare col suo Johnny. L’attore ci lasciò a causa di un tremendo tumore alla prostata nel 2009.

mountain-lake-lodge

leggi anche : Storia e struttura della tomba di Napoleone