Le celebrità più pagate del 2018: da Kylie Jenner a Ronaldo

La rivista statunitense sull’economia e la finanza ha stilato la classifica delle 100 celebrità più pagate del 2018. Al primo posto il pugile Floyd Mayweather, seguito dall’attore George Clooney e la modella Kylie Jenner fino ad arrivare al calciatore Cristiano Ronaldo.

La classifica dei 100 più pagati al mondo

Come ogni anno, la rivista Forbes ha pubblicato la classifica delle star più pagate del 2018, un ranking che tiene conto solo degli incassi e non delle tasse che dovranno pagare.

Le celebrità più pagate del 2018: da Kylie Jenner a Ronaldo

Sul podio dei più ricchi trionfa il pugile statunitense Floyd Mayweather con un patrimonio annuo di 285 milioni di dollari. Dopo aver vinto l’incredibile cifra di 275 milioni di dollari grazie allo storico incontro con il pugile Conor McGregor, non esita a vincere anche il titolo di uomo più ricco del mondo.

Al secondo posto segue l’attore George Clooney con i suoi incassi da 239 milioni di dollari. Penserete che sia tutto merito dei film in cui ha recitato, eppure non è così. La sua azienda di tequila, Casamigos, è infatti stata comprata da una multinazionale.

Le celebrità più pagate del 2018: da Kylie Jenner a Ronaldo

La medaglia di bronzo della classifica va alla modella Kylie Jenner, la più piccola tra le sorelle Kardashian-Jenner. Kylie ha fatto una grande fortuna fondando la sua azienda di make-up, la Kylie Cosmetic, a soli vent’anni. Con i suoi 166.5 milioni di dollari Kylie è la più ricca tra le giovani celebrità classificate da Forbes.

Tra le celebrità non solo attori e cantanti

La top ten dei più pagati secondo Forbes prosegue poi con Judy Sheindlin, nota anche come Judge Judy. La giudice 75enne deve molti dei suoi profitti alla televisione Americana e vanta un patrimonio annuo di 147 milioni di dollari. Al quinto posto della classifica stilata da Forbes si colloca l’ex wrestler Dwayne Johnson. Volto noto in tutto il mondo per il suo ruolo da protagonista in molti recenti film, Mr. Johnson, chiamato anche “The Rock”, vanta un patrimonio di 124 milioni di dollari grazie anche al suo passato da pugile.

Infine non potevano mancare due band di successo con i loro rispettivi cantanti: gli U2 capeggiati da Bono e i Coldplay guidati da Chris Martin, con i loro rispettivi 118 e 115.5 milioni di dollari.

La classifica, però, non è padroneggiata soltanto da cantanti e attori: troviamo, infatti, celebrità provenienti dal mondo dello sport come Lionel Messi e Cristiano Ronaldo all’ottavo e al decimo posto della classifica targata Forbes. L’attaccante del Barcellona è il giocatore più pagato al mondo e nel 2018 ha racimolato ben 111 milioni di dollari.

Giusto un posto li separa: il giocatore del Real Madrid, Cristiano Ronaldo, tra la Champions League e le sponsorizzazioni per la Nike ha incassato 108 milioni di dollari. A dividerli è Ed Sheeran, al nono posto, con i suoi 110 milioni di dollari. Il cantante britannico era già inserito da Forbes nella classifica dei 30 under 30 più influenti del 2016.

Le celebrità più pagate del 2018: da Kylie Jenner a Ronaldo ultima modifica: 2018-08-07T16:05:34+00:00 da Sara Gatto

Sara Gatto

Ciao a tutti! Mi chiamo Sara, ho 19 anni e sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Vivo con la testa tra le nuvole, una penna e un quaderno sempre a portata di mano e il mio tempo libero lo passo tra un film, un libro o della buona musica.