Cessazione dal servizio per pensione 2020: entro quando?

Entro quando va presentata la domanda di cessazione dal servizio per i dipendenti del comparto scuola?

Come ben sappiamo il personale della scuola è chiamato alla presentazione della domanda di cessazione dal servizio entro una data prestabilita e comunicata dal MIUR annualmente per poter accedere al pensionamento il 1 settembre dell’anno successivo. Entro che data va presentata tale domanda per accedere al pensionamento nel 2020?

Pensionamento 2020

Buongiorno vorrei avere notizie sulla data per accedere a presentare la domanda di cessazione di servizio per il personale ata. Grazie Ines

Il Miur non ha ancora reso nota, attraverso il decreto, la data ultima entro la quale presentare la domanda per la cessazione dal servizio per il personale del comparto scuola. Probabilmente, come lo scorso anno, la scadenza sarà fissata entro dicembre.

Da tenere in considerazione che per chi accede all’Ape sociale e all’opzione donna il termine fissato per la presentazione della domanda di cessazione dal servizio dovrebbe essere presentata entro il 29 febbraio 2020.

Continuando a seguire il nostro sito, in ogni caso, potrà avere aggiornamenti al riguardo, provvederemo, infatti, alla pubblicazione del decreto del Ministero della Pubblica Istruzione.

 

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.