Cinema a 2 euro o scontato del 50% ecco quando e dove

Per gli amanti del cinema due interessanti iniziative che permettono di guardare film a prezzi scontatissimi.

L’associazione nazionale esercenti cinema ha lanciato un’iniziativa molto interessante per sensibilizzare le persone a tornare a guardare i film in sala.

Cinema scontato del 50%

Dal 10 ottobre 2018 e fino a fine agosto 2019 l’ANEC prevede che a Roma e nel Lazio ogni mercoledì si può andare al cinema con il biglietto scontato del 50% rispetto al prezzo intero che di solito applica il cinema aderente.

Cinema a 2 euro

Un’altra iniziativa è stata promossa dal Ministero dei beni culturali, il Cine2Day che prevede, dal 14 settembre 2018 in tutta Italia  nei cinema che hanno deciso di aderire all’iniziativa, che il secondo mercoledì del mese il biglietto di ingresso al cinema avrà un costo di 2 euro. Ad aderire al progetto sono stati circa 300 cinema in tutta Italia con questa iniziativa molto vantaggiosa per gli amanti dei film che offrono la possibilità di un ingresso se non proprio gratuito, quasi.

La promozione della cultura, quindi, in Italia, comincia a vedere qualche punto di inizio.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instragram - Pinterest - Youtube

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.