Cinema Days, ad Aprile si va al cinema con soli 3 euro

Ritornano a grande richiesta i Cinema Days 2020, grazie alla quale si potrà andare al cinema dal all’8 aprile a soli 3 euro a biglietto!

Il cinema per alcuni è una passione di cui non si può fare a meno, e per altri è un modo come gli altri di passare la serata. In entrambi i casi, il cinema permette alle persone di acculturarsi e di svagarsi un po’ dai problemi quotidiani, di immedesimarsi in una storia non propria e di riflettere quando è necessario. Il cinema, però, ha un lato negativo: l’eccessivo costo dei biglietti. Non vogliamo fare di tutta un’erba un fascio, ma esistono alcuni cinema dove un biglietto singolo costa anche 10 euro, e si sà, con la crisi e la difficoltà nel trovare il lavoro, anche passare una serata tra quelle poltrone rosse diventa un lusso che si può pemettere una volta ogni tanto. Per fortuna, di recente, sembra che tali richieste e lamentele siano arrivate a chi può cambiare tale situazione: stanno tornando i Cinema days.

Ad Aprile ritornano i Cinema Days: un biglietto a soli 3 euro!

A grande richiesta, dopo il successo delle passate edizioni, ritorna l’evento del Cinema Days, amato da tutti, ed in particolar modo da chi ha una passione sfrenata per il cinema e starebbe lì per ore e ore.

L’evento è stato organizzati di seguenti enti: ANEC, ANEM, ANICA, i quali anno collaborato assime al Ministero Beni e Attività Culturali. L’evento del Cinema Days di questo 2020 avrà luogo per soli due giorni: dal 6 all’8 aprile 2020.

Come già anticipato dal titolo, il costo di ogni singolo biglietto scenderà ad a 3 euro in tutti i cinema che hanno aderito all’iniziativa.

Ma non è un caso se si è deciso proprio Aprile come mese del Cinema Days: questi giorni, quelli che vanno dal 6 all’8 del mese, anticiperanno la Grande Estate di Cinema 2020.

L’iniziativa, come l’anno scorso, verrà annunciata al pubblico nazionale in occasione della cerimonia dei David di Donatello del 3 aprile prossimo, una sorta di Oscar italiani,

A soli 3 euro, infine, sarà possibile vedere film molti attesi dal grande pubblico come il live action della Disney, Mulan, e ancora Bombshell – La voce dello scandalo.

 

Leggi anche:

I film più assurdi e strani della Storia del cinema: la top 10


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.