Coca Cola mette in commercio la prima bibita alcolica

Prima Coca Cola alcolica sbarca in Giappone, il prodotto verrà commercializzato anche in Italia?

Dopo 130 anni di storia la Coca Cola per la prima volta mette in commercio una lattina contenente alcol; il nuovo prodotto sarà lanciato in Giappone e conterrà alcol distillato miscelato ad acqua gasata aromatizzata.

Nel mondo la Coca Cola è l’emblema delle bibite analcoliche e in 130 di storia è il marchio più conosciuto. Ma per rinnovarsi e sopravvivere la Coca Cola ha deciso di fare il grande passo lanciando il suo primo prodotto alcolico. Lo farà in Giappone “

Il nuovo prodotto apparterrà alla categoria Chu-Hi – annuncia Jorge Garduño, presidente della Coca-Cola in Giappone – Tradizionalmente questa bibita contiene una certa quantità di alcol distillato dal Sochu e acqua frizzante, più alcuni aromi. Non ci siamo mai confrontati con la categoria degli alcolici, ma questo è un esempio di come continuiamo a esplorare opportunità al di fuori delle nostre aree principali”.

Ancora non si sa se la sperimentazione rimarrà circoscritta al Giappone o sarà, poi, diffusa nel resto del mondo ma in Italia, dove siamo abituati a vedere la Coca Cola  come un prodotto unico con scarse varianti, con il gusto sempre molto simile a quello tradizionale, un prodotto così innovativo potrebbe anche essere rifiutato dai consumatori.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.