Cometa di Natale sarà visibile a occhio nudo, ecco alcuni dettagli

Cometa di Natale, ma quest’anno sarà visibile a occhio nudo? cosa succederà? ecco tutto quello che devi assolutamente sapere

Come ben sapete, chi guidò i 3 Re Magi, fu proprio una stella Cometa, che anche se non sono ben visibili a occhio nudo, esistono eccome. Quella a cui stiamo mettendo gli occhi addosso è stata definita la cometa più spettacolare degli ultimi anni, visibile a occhio nudo se ci si trova al buio, a scorgere sopra l’Orizzonte in direzione Sud Est a circa 20 gradi. Ebbene si, stiamo parlando della cometa con il nome 46 P/Wirtanen che si sta avvicinando alla Terra e che avrà la sua visibilità e luminosità al culmine proprio nei giorni antecedenti al 25 Dicembre, per cui è stata battezzata la cometa di Natale.

Cometa di Natale, come sarà visibile?

Da metà dicembre fino al 6 di gennaio sarà visibile alta nel cielo, ma per quanto riguarda il 16 di dicembre, sarà al meglio di sé stessa sorgendo ad Est e ponendosi vicina alle Pleiadi ( un ammasso stellare formato da 7 stelle della costellazione del toro), e sarà visibile con un colore verde fluorescente.

Leggi anche: Fine del mondo 2018: dal 24 giugno al 16 dicembre tutte le predizioni

Per cause maggiori, di allineamento con la Terra, la nostra bella cometa di Natale, purtroppo non mostrerà la coda, ma si presenterà come una stella molto sfogata, tipo una nebulosa o come un batuffolo di cotone, ma vi garantiamo che lo spettacolo sarà emozionante e straordinario.

Tutti col naso all’in su

L’Universo si presenta a noi come un immenso e gigantesco ammasso stellare da noi ancora sconosciuto, ma per quel poco che noi ne conosciamo ci donna sempre di spettacoli emozionanti e straordinari come il passaggio di una stella cometa che si avvicina alla Terra e si mostra in tutta la sua bellezza.

Leggi anche: Fine del mondo 2018: il 16 dicembre causa un terremoto secondo le profezie di Nostradamus

Sono casi rari e quando questi accadono sono uno di quei momenti da non farsi scappare per nessun motivo, conciò il nostro consiglio è di puntare il naso in su e chi ne fosse provvisto di mezzi di visibilità, come cannocchiali, telescopi ecc, usateli!

 

 

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.