Come comprare un volo Low Cost davvero economico

Da quando esiste internet viaggiare è diventato economico e alla portata di tutti. Da quando c’è il web, infatti, non solo le grandi compagnie di bandiera solcano i cieli ma sono nate le compagnie low cost rendendo i prezzi dei voli, grazie alla concorrenza, accessibili a tutti. Low Cost: come spendere il meno possibile Spendere […]

Da quando esiste internet viaggiare è diventato economico e alla portata di tutti. Da quando c’è il web, infatti, non solo le grandi compagnie di bandiera solcano i cieli ma sono nate le compagnie low cost rendendo i prezzi dei voli, grazie alla concorrenza, accessibili a tutti.

Low Cost: come spendere il meno possibile

Spendere il meno possibile è diventato quasi un gioco di strategie in grado di trasformarci, potenzialmente, tutti in agenzie di viaggi.

Dai voli ai ristoranti, dagli hotel ai viaggi in treno, ormai tutto si prenota con un semplice click. Vediamo come risparmiare nella prenotazione dei voli aerei, per i quali basta sapere i tempi più opportuni e i modi di prenotazione.

Le cose di cui tenere conto se si vuole risparmiare sono:

  • momento giusto per prenotare
  • mesi migliori per viaggiare
  • mete più economiche

Conoscendo queste 3 cose è possibile realizzare vacanze da sogno a prezzi irrisori.

Voli low cost: momento giusto per prenotare

La parola d’ordine è prenotare con anticipo: muovendosi con un mese o due di anticipo, infatti, si riesce a risparmiare anche il 70% sul volo aereo.Per i voli transoceanici meglio prenotare con almeno 3 mesi di anticipo per essere sicuri di risparmiare.

Voli low Cost: quando partire?

Durante i ponti, le festività e i mesi estivi, come è ovvio, i voli aerei hanno dei prezzi molto più alti. Si nota una leggera differenza se si decide di partire nei giorni centrali della settimana (il migliore sembra essere mercoledì).

Per viaggiare in Italia il mese migliore è febbraio, per i tragitti brevi, Europa e Africa, consigliato novembre, mentre per i tragitti lunghi il periodo migliore per viaggiare è maggio.

Voli Low Cost: che giorno prenotare?

Sembrerà una sciocchezza ma anche il giorno in cui si effettua la prenotazione incide sul prezzo del biglietto: i prezzi che vengono visualizzati il sabato e la domenica sono più alti del 7% rispetto a quelli di altri giorni della settimana perchè si pensa che nel week end la gente abbia più tempo di prenotare le vacanze. Il giorno in cui, sembrerebbe, si trovino offerte migliori è il mercoledì.

Voli Low cost: che mete scegliere?

Per risparmiare sui viaggi sarebbe bene scegliere Malta o Marrakesh che con il giusto anticipo costano rispettivamente 31 e 68 euro.

Le mete italiane più gettonate sono, invece, Bologna e Torino.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.