Concorso 120 OSS presso l’ASL Frosinone, ecco il bando

L’ASL Frosinone ha pubblicato un avviso di concorso per 120 OSS da inserire nell’organico dell’Azienda. Le assunzioni saranno a tempo determinato.

Sul sito dell’Azienda sanitaria locale (ASL) di Frosinone un avviso di concorso, per soli titoli, per 120 posti di operatore socio sanitario da assumere a tempo determinato per esigenze dell’Azienda. La scadenza per presentare la domanda è il 2 febbraio 2020. Vediamo come partecipare a questo concorso.

Concorso OSS ASL Frosinone: requisiti

L’ASL Frosinone ha pubblicato un avviso di concorso, per soli titoli, per 120 posti per operatore socio sanitario da assumere a tempo determinato per le esigenze dell’Azienda stessa. I candidati per partecipare devono essere in possesso dei seguenti requisiti, così riassunti:

a)cittadinanza italiana o di uno Stato membro dell’Unione europea;

b)idoneità fisica all’impiego;

c)non essere stati esclusi dall’elettorato politico, né licenziati, dispensati o decaduti dall’impiego presso una pubblica amministrazione;

d)diploma di istruzione secondaria di primo grado, ovvero licenza media;

e)qualifica di Operatore sociosanitario, conseguita a seguito di un corso di formazione come previsto dal Ministro della sanità, dalle Regioni e dalle Province di Trento e Bolzano del 22/02/2001 (G.U. 19/04/2001 n. 91).

Domanda di partecipazione e formazione della graduatoria

La domanda di partecipazione deve essere compilata tramite procedura telematica e inviata entro il 2 febbraio 2020. I candidati per la compilazione devono seguire i seguenti passaggi:

1)collegarsi al sito Concorsi ASL Frosinone;

2)effettuare la Registrazione tramite posta elettronica certificata PEC, a seguito della quale riceveranno le credenziali d’accesso;

3)accedi alla domanda dopo aver inserito username e password;

4)compilare la domanda in ogni sua parte;

5)infine, salvare e inviarla cliccando su Conferma e invia iscrizione.

Il candidato riceverà, sempre tramite posta PEC, una email con, in allegato, la domanda in formato PDF e un codice firma.

Per conoscere la procedura di invio della domanda nei dettagli, i candidati devono leggere il bando di concorso integrale.

I candidati, in possesso dei requisiti richiesti e ritenuti idonei alla valutazione dei titoli inseriti nella domanda, saranno inseriti in una graduatoria di merito e chiamati per l’incarico tramite comunicazione via PEC.

L’elenco dei candidati ammessi e degli esclusi, sarà pubblicato sul sito dell’Azienda alla pagina Avvisi e concorsi e avrà valore di notifica ad ogni effetto di legge.

Leggi anche: Sanità: approvata l’abolizione del Superticket di 10 euro


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube