Concorso fotografico con premio da 1.000 euro: ecco come partecipare

“A-BooK Fhoto Collection” è un concorso fotografico rivolto agli appassiona della fotografia: ecco coma pertecipare

Arthink Editions di Edart Srls promuove un nuovo concorso fotografico, dopo il successo ottenuto con quello rivolto ad artisti e illustratori, ora è rivolto ai fotografi amatoriali e professionisti. Il fine del concorso è selezionare scatti da inserire nel circuito Arthink e al lancio della “A-BooK Fhoto Collection”.

concorso fotografico

“A-BooK Fhoto Collection” che cos’è

“A-BooK Fhoto Collection” è un libro-quadro che illustra il tipo di opera come un libro e si può esporre l’opera come un quadro. Gli A-book sono prodotti artigianali che utilizzano la stampa fine Art, cioè l’immagine vengono stampate dietro vetro acrilico, sono protette e acquistano un piacevole effetto di profondità.

Arthink Editions di Edarts Srls promuove questo concorso “Arthinkbook International Photo Contest”, proprio per cercare scatti fotografici emozionanti e artrstici per inserire nel circuito editoriale Arthink. Gli scatti selezionati creeranno la collezione “A-Book Photo Collection” e per gli autori degli scatti verranno previsti contratti editoriali con royalties sulle vendite.

Le opere saranno esposte nella gallery in modo che chiunque le potrà commentare, votare e se si vuole acquistare.

Questo concorso permette agli artisti di far diffondere la propria arte.

concorso fotografico

Chi Può partecipare al concorso fotografico

Il concorso fotografico è rivolto a fotografi amatoriali e professionisti di qualunque età. Non c’è limite di partecipanti e possono partecipare da qualsiasi parte del mondo.

Procedure di selezione

Tutti gli scatti pervenuti verranno esposti nella gallery AB-Photo. Ogni scatto sarà correlato del nome dell’autore da un titolo e da un numero che servirà per la votazione on-line o per l’acquisto.

Gli scatti verranno valutati da una giuria composta dalla redazione di Arthink e da esperti del mondo della fotografia. La votazione avverà la settimana dopo la chiusura del concorso e verranno assegnati i relativi premi.

I criteri da rispettare sono:

  1. Originalità;
  2. Capacità di emozionare;
  3. Alta qualità tecnica;
  4. Rispettare e interpretare lo schema dimensionale dell’A-book.

Premi e riconoscimenti

Al primo premio andrà 1.000 €, l’opera sarà scelta dalla giuria.

Le prime 30 opere entreranno nel circuito promozionale Arthink con un contratto di edizione che prevede royalties sulle vendite.

L’editore ogni settimana selezionerà un’opera al cui autore andrà un AB-Photo in omaggio.

Alle prime 10 opere, votate dal pubblico on-line, faranno parte del circuito promozionale Arthink.

I primi 5 classificati riceveranno anche un Arthink-book.

Come partecipare

Tutti i concorsisti per partecipare al “Arthinkbook International Photo Contest” devono compilare il form online entro il 30 giugni 2018, entro le ore 24.

Bisogna pagare una quota di iscrizione di 10 € per ogni opera con cui si intende partecipare. Si può inviare un’unica foto grande o 3 distinte foto per ogni opera e si può partecipare per un massimo di 4 opere. L’autore può anche decidere di partecipare in un secondo momento con altre opere, pagando la quota dalla sua area personale.

Le opere dovranno essere inviate in formato digitale tramite l’area We Transfer di Edart  all’indirizzo email; foto@edert.it seguendo le istruzioni presenti sul sito di Arthink Works.

Per eventuali altre informazione vi invito a consultare il sito web di ArthinkWords.

Leggi Anche: Concorso fotografico con premio di 1.000 euro a foto, ecco come partecipare a #FermoImmobile


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Maria Di Palo

Sono ragioniere programmatore, ho scoperto, grazie ad una buona amica, il piacere di scrivere e di condividere ciò che mi interessa, mi incuriosisce e mi appassiona. Mi piace trasferire agli altri le ricette della tradizione campana che la mia mamma mi ha lasciato in eredità e quelle nuove che amo preparare per la mia famiglia. Mi appassiona scrivere su tutto ciò che attrae la mia curiosità come argomenti di attualità e argomenti che riguardano il mondo della scuola. Amo anche esplorare luoghi nuovi e affascinanti.