Concorso ispettorato del lavoro: in arrivo il bando per 550 assunzioni

In arrivo un bando di concorso presso l’Ispettorato del lavoro per 550 posti. Ecco tutte le informazioni su queste future assunzioni.

In arrivo un nuovo bando di concorso presso l’ispettorato del lavoro con lo scopo di potenziare i controlli nelle aziende dopo il lockdown dovuto all’emergenza coronavirus. Questo è quanto previsto dal decreto Rilancio. Ecco di cosa si tratta.

Concorso ispettorato del lavoro 2020

Il concorso per ispettori del lavoro si rende necessario a seguito della riapertura e della messa in sicurezza delle aziende per salvaguardare la salute e la sicurezza dei lavoratori.

Nello specifico il concorso riguarda la copertura di 550 posti per ispettori e funzionari che saranno assunti con contratto a tempo indeterminato. Le assunzioni saranno effettuate in base al piano di fabbisogno del personale dell’Ispettorato nazionale del lavoro, mentre i posti saranno distribuiti nel seguente modo:

√450 per ispettore ordinario;

√100 per ispettore tecnico.

Requisiti richiesti

Nonostante il bando di concorso non sia stato ancora pubblicato, possiamo comunque dire che i candidati per partecipare dovranno possedere i requisiti sia generali, sia specifici. Tra questi ultimi abbiamo la laurea a scelta tra: scienze dei servizi giuridici e dell’amministrazione e dell’organizzazione; scienze politiche e delle relazioni internazionali; giurisprudenza; scienze delle amministrazioni pubbliche.

Ovviamente, sono ammessi anche i titoli equivalenti secondo quanto previsto dalla normativa vigente.

Infine, è probabile che il concorso, per titoli ed esami, si svolgerà in modalità semplificata, anche a distanza.

Bando e modalità presentazione della domanda

Come abbiamo detto, non è possibile presentare domanda per questo concorso, poiché non è stato ancora pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Appena avremo notizie in merito pubblicheremo il bando con tutte le informazioni.

Nel frattempo, potete visitare la nostra pagina Categoria: Lavoro per visionare ulteriori concorsi e offerte di lavoro attive.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp