Concorso per 32 tecnici prevenzione luoghi di lavoro: ecco come partecipare

Concorso per laureati da inserire nell’organico delle ASL Viterbo, Roma 1, Frosinone, Latina. Ecco come partecipare alla selezione.

Un nuovo concorso per l’assunzione di tecnici della prevenzione sui luoghi di lavoro è pubblicato sul sito dell’Azienda sanitaria locale di Viterbo. Le assunzioni sono 32 con contratto a tempo indeterminato. Ecco posti, bando e come candidarsi.

Concorso ASL Viterbo: posti e requisiti

Il concorso, per titoli ed esami, indetto dall’ASL Viterbo è in forma aggregata, quindi, i posti totali, 32, saranno assegnati nel seguente modo:

√otto posti per ASL Viterbo;

√quindici per ASL Roma 1;

√tre posti per ASL Latina;

√sei posti per ASL Frosinone.

Si precisa che sui posti messi a concorso: 5 sono riservati ai volontari delle forze armate, 2 al personale esterno e 2 al personale interno.

Inoltre, il candidato durante la compilazione della domanda, dovrà indicare una sola preferenza anche se sarà approvata un’unica graduatoria a valenza regionale. Infine, al concorso possono partecipare esclusivamente i candidati in possesso dei requisiti generici per l’accesso al pubblico impiego e dei seguenti requisiti specifici:

a)laurea in tecniche della prevenzione nell’ambiente e nei luoghi di lavoro o titoli equivalenti e/o equiparati;

b)iscrizione al rispettivo ordine professionale.

Clicca su categoria: concorsi per non perdere le nostre news.

Domanda

La  domanda di iscrizione al concorso deve essere presentata, entro il 27 agosto 2020, tramite il modulo telematico presente sul sito https://aslvt.iscrizioneconcorsi.it. Per la partecipazione al concorso, inoltre, i candidati dovranno obbligatoriamente:

1)registrarsi al suddetto sito;

2)versare un contributo pari a 10 euro.

Infine, per compilare la domanda seguire le indicazioni contenute nel bando.

Prove d’esame

Per quanto riguarda le prove d’esame che i candidati dovranno sostenere, esse sono di tre tipi: scritta, pratica e orale. Però, nel caso in cui le domande pervenute all’Ufficio del personale siano numerose, le suddette prove saranno precedute da una prova preselettiva. Il calendario delle prove d’esame e della prova preselettiva, così come tutte le informazioni inerente questo concorso, sarà pubblicato sul sito dell’ASL Viterbo al seguente indirizzo web: www.asl.vt.it, sezione Bandi, pagina Concorsi e selezioni.

Si rimanda alla lettura del bando integrale per le informazioni dettagliate sul concorso.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp