Concorso per laureati: ecco dove, requisiti e bando

Concorso per l’assunzione di 11 medici pediatri per le ASL Teramo, Lanciano-Vasto-Chieti e Avezzano-Sulmona-L’Aquila. Ecco come candidarsi.

È indetto un concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di 11 posti da assegnare a medici pediatri. Le risorse saranno assunte con un contratto a tempo indeterminato nelle aziende sanitarie di Teramo, Lanciano-Vasto-Chieti e Avezzano-Sulmona-L’Aquila (Codice concorso DM28).

Concorso 11 Pediatri ASL Teramo: posti disponibili e requisiti

Il concorso per l’assunzione di 11 medici pediatri è in forma congiunta. Infatti, le risorse saranno assegnate alle aziende sanitarie nel seguente modo:

√4 posti per ASL Teramo;

√5 posti per ASL Lanciano-Vasto-Chieti;

√2 posti per ASL Avezzano-Sulmona-L’Aquila.

Gli interessati a partecipare a questo concorso devono essere in possesso di:

a)laurea in medicina e chirurgia;

b)specializzazione in pediatria o titolo equipollente;

c)iscrizione all’Albo dei medici-chirurghi;

d)requisiti generici per l’accesso all’impiego presso una pubblica amministrazione.

Domanda

I candidati per accedere al concorso devono inviare, entro il 17 agosto 2020, una domanda tramite procedura telematica collegandosi al sito https://aslteramo.iscrizioneconcorsi.it. Per la compilazione seguire attentamente le indicazioni presenti nel bando oppure leggere il Manuale istruzioni del modulo telematico.

Inoltre, al momento della domanda, i candidati dovranno indicare l’ASL di preferenza per la quale intendono concorrere. La mancata indicazione comporterà l’esclusione alla selezione, mentre, l’indicazione di più sedi l’assegnazione della prima sede indicata.

Infine, tra i documenti da allegare i partecipanti devono inserire la ricevuta di versamento della tassa di concorso pari a 10 euro.

Prove d’esame

I partecipanti dovranno sostenere tre prove: scritta, pratica e orale. La votazione ottenuta dalle prove più il punteggio della valutazione dei titoli comporterà la formazione della graduatoria finale.

Per concludere, il diario con data, luogo e sede delle prove d’esame, i candidati ammessi e non, e la graduatoria finale, saranno pubblicate nel sito aziendale www.aslteramo.it, sezione Concorsi e avvisi. Per ulteriori informazioni su questo concorso, si rimanda alla lettura del bando integrale.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp