Conoravirus: quarta vittima in Italia, ultime notizie

Coronavirus: quarta vittima un uomo di 84 anni, ecco cosa sta succedendo.

Quarta vittima da coronavirus in Italia, un uomo di 84 anni che era ricoverato all’Ospedale Giovanni XXIII di Bergamo. L’annuncio è stato dato in diretta ieri su Rai 3. Per cercare di contenere il virus sono scattate misure di prevenzione in tutte le regioni interessate: Scuole chiuse, chiuso anche il duomo di Milano e la Basilica di San Marco. Cancellate tutte le manifestazioni pubbliche, tutti gli eventi culturali, sportivi, religiosi, ludico. Sospeso il carnevale di Venezia e di Ivrea.

Coronavirus: i casi sono 150, Milano ferma

Questa mattina la metropolitana di Milano, di solito affollatissima era vuota, pochissime persone con la mascherina e sciarpe avvolte intorno al volto.

Lo stesso si è verificato sui treni Frecciarossa diretti al capoluogo lombardo.

Il nord messo in ginocchio dal Coronavirus dopo le misure preventive prese dal Governo in vigore a Vò Euganeo e Lodigiano, le due zone rosso con il focolaio dell’epidemia coronavirus, interamente bloccate, da dove non si può uscire e non si può entrare.

Domenica la terza vittima, era una signora anziana ricoverata già in condizioni precarie nel reparto oncologico.

La situazione contagi adesso è ferma a 150 persone di cui: 25 casi in Veneto; 9 casi in Emilia Romagna; 3 casi in Piemonte. Due turisti cinesi ricoverati allo Spallanzani da 14 giorni; a Milano un terzo caso e un medico che è rientrato da un viaggio in Germania da qualche settimana ricoverato al Sacco. È risultato negativo il test dell’omo di 78 anni ricoverato a Sesto San Giovanni.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp