Conto corrente: le novità riguardo gli aumenti

Numerosi aumenti per qualsiasi tipologia di conto corrente, da quella postale fino a quella on line, ecco le maggiori informazioni.

Ancora una volta una stangata sui conti correnti, infatti, per essere più concreti, per due anni di seguito lievitano i costi per la gestione del conto corrente. L’esborso nel 2017 è infatti salito a 79,4 euro, si tratta davvero di un bel balzo in avanti se facciamo il confronto con gli anni del 2015 e del 2016. In tempi passati, i costi di gestione infatti ammontavano a 76,5 euro e a 77,6 euro. Il rincaro, stando poi a quanto riportano i dati della Banca d’Italia, la stangata arriva anche per il formato del conto corrente online con un ulteriore spesa che vede un aumento di 06 euro. Inoltre, le spese fisse ammontano a 52,8 euro con un aumento annuale di tre euro dei canoni di base.

Altre informazioni sugli aumenti del  conto correnteConto corrente: le novità riguardo gli aumenti

Altre novità in arrivo sono giunte e ci fanno capire che di fatto il salasso non finisce qui. Infatti, aumentano anche i canoni per quanto riguarda le carte di credito e per le carte di debito. Nel dettaglio, si parla di un rincaro di 0,8 euro. Ma ci sono degli incrementi anche per quanto riguarda il formato postale del conto corrente: le spese di gestione vedono un aumento del 49,8 euro con un incremento di 2,1 euro. Tale tipologia di aumento lo si riscontra anche nei conti bancari con un aumento dei canoni da 0,5 euro e per le carte di debito con un aumento di 0,8 euro. E non solo, aumentano anche le spese legate alla tenuta dei dossiere o titoli oppure legata alla liquidazione periodica degli interessi. Vi informiamo che sarebbe un’ottima idea dare un’occhiata al vostro conto corrente.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.