Corno della Paura sul Monte Vignola – Trentino Alto Adige

L’incanto della montagna di chi la vive per la prima volta e ne subisce il fascino e la forza della natura: il Corno della Paura.

Per arrivare al Corno della Paura, sul Monte Vignola in Trentino Alto Adige,  abbiamo affrontato un’escursione molto faticosa per noi “cittadini”. Ma che dire? Ne è valsa la pena. Attraversare le gallerie scavate sotto la montagna che ci hanno portato sulle praterie del Corno della Paura a quota 1470 metri. Ancora un piccolo sforzo per arrivare in vetta dove ci attendeva un panorama mozzafiato a quota 1518 metri e testimonianze della grande guerra con la vista, sotto, di alcuni appostamenti militari.

Per chi affronta la montagna per la prima volta tutto ciò lascia senza fiato, la meraviglia di quello che la natura offre è talmente esaltante da non stancarsi mai di paesaggi, scalate (oddio quelle in effetti un pò stancano) ed escursioni, ricerca di posti nuovi da vedere ed esplorare. Io, che vedevo il tutto per la prima volta, mi sono innamorata del Trentino e di questa zona in particolare.

Autore: Zoe Rotondi

“Opera pubblicata in base alla legge 633/41 Capo III sezione II e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione parziale o totale nonché qualsiasi utilizzazione in qualsiasi forma senza l’autorizzazione dell’Autore.”

Se vuoi pubblicare le tue fotografie originali inviale con un commento di 100/150 parole all’indirizzo email amministrazione@notizieora.it

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Redazione

Notizie scritte dalla redazione di cronaca, notizie, salute, viaggi, gastronomia e musica di NotizieOra.