Coronavirus: bambina di quattro mesi guarita dal virus

Una bimba di quattro mesi guarita miracolosamente dal Coronavirus.

Dopo tante notizie brutte ecco una notizia buona, una bambina di quattro mesi è guarita dal Coronavirus, era esattamente di Hainan (Cina), lo aveva contratto dopo fatto un viaggio con la famiglia ad Hubei, si tratta della più giovane al mondo riuscita a combattere e a sconfiggere il virus.

Bambina di quattro mesi guarita dal Coronavirus

La bambina di quattro mesi guarita dal Coronavirus, lo aveva contratto il 27 gennaio 2020 dopo che aveva fatto un viaggio con la famiglia in provincia di Hubei.

Purtroppo bisogna registrare una brutta notizia, c’è il caso di Coronavirus di un neonato di soli 10 giorni, il più piccolo al mondo, la mamma era risultata positiva già prima del parto.

La bambina era ricoverata nella provincia di Hainan all’ospedale Haikou, dove è stata confermata che la bambina aveva una polmonite causata dal Coronavirus. Nella provincia dove vive la bambina si contano 3 morti e 142 casi confermati di cui 19 dimessi per essere guariti dal Coronavirus.

Invece la notizia cattiva ci racconta che un bambino nato da appena 30 ore ha avuto la sfortuna di essergli diagnosticato il Coronavirus, diagnosticato già alla mamma quando stava in stato di gravidanza. Ora i medici stanno cercando di capire se il virus è stato contratto dopo la nascita o dall’utero. Per ora il piccolo neonato è ricoverato e le sue condizioni sono stabili.

Il fatto che gli sia stato diagnosticato già alla mamma in gravidanza, farebbe pensare che la trasmissione del virus sia avvenuto in utero. Si potrebbe ipotizzare che il virus possa essere stato trasmesso con goccioline di saliva proveniente dalla tosse della mamma.

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp