Coronavirus, le lesioni ai piedi sono un altro sintomo

Coronavirus: scoperto da poco un nuovo sintomo che potrebbe essere motivo di contagio, le lesioni ai piedi.

Come ormai sappiamo, il Covid-19 è una malattia respiratoria che si presenta con i sintomi come tosse e febbre, ma con una scoperta fatta in Spagna, è stato notato come ai sintomi si potrebbero aggiungere le lesioni ai piedi.

Le lesioni ai piedi sono un altro sintomo di Coronavirus

Abbiamo conosciuto il Coronavirus come un virus che attacca le vie respiratorie e che ci prende con febbre, tosse e affaticamento. Ora, però, dei ricercatori spagnoli hanno fatto delle ulteriori scoperte, che ci lasciano un po’ senza parole: stiamo parlando di alcune lesioni che si possono formare sui piedi.

Queste lesioni, per come ci sono state presentate, sono molto simili a quelle di quando si ha la varicella ed escono sui piedi di bambini e ragazzi, ma anche di adulti.

Questa è una scoperta abbastanza fresca e nuova, questa notizia è cominciata a diffondersi ieri in campo sanitario, ed è motivo di discussione tra podologi e dermatologi. Queste lesioni sono di colore viola, molto simili ai geloni, a quelle del morbillo o della varicella; il loro comparire avviene tra le dita dei piedi e quando vanno via non lasciano nessun segno sulla pelle.

Questa notizia sta iniziando a girare solo nelle ultime ore: è importante che si diffonda tra i medici, ma anche tra le persone che non sanno, se hanno queste lesioni, da che cosa sono causate. Bisogna fare molta attenzione: può essere un segnale di avvertimento del virus di estrema importanza, per cui non sottovalutatelo.

Se notate qualcosa di strano e avete un sintomo del genere chiamate subito il vostro medico, in particolare se non ne avete mai sofferto. Questo tipo di lesione potrebbe rappresentare un vero sintomo del rilevamento di un possibile contagio da Covid-19 e, intervenendo subito, si può riuscire a contenere la sua diffusione.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp