Coronavirus: parte la distribuzione di mascherine nelle farmacie

Coronavirus: via alla distribuzione in Campania in tutte le farmacie.

Per quanto riguarda la ripresa e la cosiddetta fase 2 sarà per tutti obbligatorio usare la mascherina quando si uscirà di casa e, proprio per questo, comincerà presto la distribuzione di mascherine nelle farmacie per determinate categorie di cittadini; si andrà per grado di disponibilità economica, età ed eventuali patologie.

Parte la distribuzione delle mascherine da parte delle farmacie

E’ partita ieri in Campania la distribuzione nelle farmacie delle prime 500mila mascherine per evitare il contagio del Coronavirus, che sarà obbligatorio indossare per chiunque uscirà di casa. Come è stato deciso da Assofarma e Federfarma saranno distribuite prima alle fasce più deboli e, quindi, con dei determinati criteri.

Sarà data priorità a tutti quelli che hanno fasce di reddito basse, partendo appunto dall’esenzione dei ticket, per poi arrivare alle persone più anziane e a tutti quelli che sono stati causa e determinato la quarantena.

Si prevede che poi, già dal 20 di questo mese, le mascherina saranno ben distribuite in tutte le 1800 farmacie di tutta la Campania. Dopo si partirà col distribuirle a tutti i medici di famiglia, che dovranno darle ai propri pazienti, facendo anche una campagna di prevenzione, raccomandando di usarle ad ogni uscita che viene fatta e spiegando anche come devono essere utilizzate.

Tutto questo per evitare che quando si arriverà ed inizierà la Fase 2 ci si trovi sprovvisti di mascherine e impreparati all’uso. La Regione Campania sta provvedendo ad un ulteriore acquisto di 3 milioni di mascherine e, nello stesso tempo,ci si sta organizzando con Poste Italiane per cercare di farle recapitare direttamente in casa dei cittadini.

Sembrerebbe che Poste Italiane si sia resa disponibile a fare questa consegna diretta, che potrebbe avvenire già nelle prossime settimane.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp