Coronavirus: sospesi controlli alcoltest, si può diffondere il contagio

La situazione del Coronavirus in Italia desta molte preoccupazioni, in questo momento sono 7 i morti e 232 i contagiati, molti casi sospetti in fase di accertamento. I casi maggiori sono in Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto. Sono 7 i morti e 232 contagiati cosi divisi: in Lombardia 173 casi e 6 vittime; in Veneto 33 […]

La situazione del Coronavirus in Italia desta molte preoccupazioni, in questo momento sono 7 i morti e 232 i contagiati, molti casi sospetti in fase di accertamento. I casi maggiori sono in Lombardia, Emilia-Romagna e Veneto. Sono 7 i morti e 232 contagiati cosi divisi: in Lombardia 173 casi e 6 vittime; in Veneto 33 casi e una vittima; Emilia Romagna 18 casi di contagio; Piemonte e Lazio 3 persone contagiate; in Alto Adige un caso; in Sicilia un caso. Contagiato anche un medico italiano a Tenerife, e un caso di positività anche a Palermo, una donna di Bergamo.

Misure adottate dal Governo per emergenza coronavirus

Il Governo ha adottato misure precauzionale con il decreto-legge per combattere l’emergenza da Covid-19. Tra le tante precauzioni sospeso anche il controllo che riguarda gli accertamenti agli automobilisti per alcoltest e stupefacenti.

Emergenza Covid-19: sospesi i controlli alcoltest

La Polizia di Torino dopo i primi casi accertati di coronavirus ha sospeso i controlli attraverso l’etilometro. La preoccupazione è che l’uso dell’alcoltest possa diffondere il  contagio. Nell’incertezza, è stata emanata un circolare dal dirigente comunale dove si legge che è opportuno per evitare il contagio, di sospendere con effetto immediato tutti gli accertamenti con l’utilizzo di apparecchiature con etilometro e sostanze psicotrope.

Per le forze di Polizia il ministero dell’Interno ha rilasciato un vademecum con le indicazioni per ridurre il contagio.

Al momento sono sospesi tutti i controlli per emergenza coronavirus agli automobilisti. Sono tante le misure in vigore, abbiamo pubblicato ieri il blocco dei trasporti di merce e persone: Emergenza coronavirus: blocco trasporto merce e persone, elenco comuni interessati

Numeri di contatto per emergenza regione per regione

Sono stati instaurati i numeri regione per regione per combattere il contagio di coronavirus, la direttiva è quella di non recarsi al pronto soccorso in caso di sintomi, bisogna telefonare ai numeri pubblicati dal Ministero della Salute. Per chi presenta i sintomi del coronavirus, deve telefonare ai numeri di emergenza istituiti dal Ministero delle Salute per combattere l’emergenza in corso. L’elenco completo qui: Coronavirus: numeri da contattare regione per regione

Per aggiornamenti costanti, consigliamo di seguire: Coronavirus ultime notizie


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Ragioniera commercialista e revisore legale iscritta all'albo. Ha collaborato per molti anni con il Caf Tutela Fiscale e con la testata Investireoggi.it area Fisco e previdenza. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”