Coronavirus: vaccino pronto è stato testato dall’uomo, i test sono incoraggianti

Pronto il vaccino contro il coronavirus già sperimentato sull’uomo e con test positivi, ecco di cosa si tratta.

Il vaccino sul coronavirus è stato testato sull’uomo, a diffondere la notizia è stata la società americana biotecnologica Gilead Sciences. La società ha annunciato il successo dei test del nuovo vaccino sperimentale per il coronavirus.

Coronavirus: test sul farmaco già sperimentato

Questo farmaco “Remdesivir” è un antivirale universale è stato progettato per combattere le malattie infettive (MERS – CoV, Ebola).

Il COVID-19 denominato coronavirus,  viene considerato il cugino de MERS-CoV (Medio Oriene Coronavirus).

Prima si è proceduto ad effettuare test sugli animali, dopo un’attenta analisi e con test positivi, si è deciso di testare il medicinale sull’uomo. La sperimentazione sull’uomo è stata effettuata dai medici del Hospital China-Japan Friendship.

Il medicinale è stato somministrato in vari dosaggi.

Ora, la società del farmaco, intende estendere i test ad un gruppo di mille pazienti su base volontaria. I test saranno effettuati negli ospedali dell’Asia. Solo se il farmaco alla conclusione della sperimentazione darà esito positivo sul coronavirus si terminerà la sperimentazione.

In corso una nuova sperimentazione

È in corso la sperimentazione di un vaccino progettato in tempi brevissimi per combattere la diffusione del COVID-19 e prevenire la malattia. La società israeliana Miga, ha annunciato che il vaccino ha dimostrato la sua efficacia con i testi effettuati sugli animali. Lo studio del vaccino contro il coronavirus è condotto dall’equipe di  studiosi Professor Jaakov Pitkowski, dal Dr. Hen Katz, dal Dr. Ehud Shahar  e colleghi.

Alla ricerca del vaccino per il coronavirus allo studio anche un altro team di scienziati presso l’Istituto di ricerca biologica di Ness Zion.

Nuovo vaccino contro il coronavirus pronto e sperimentato sull’uomo

Una società farmaceutica di Cambridge, nel Massachusetts, il 25 febbraio ha comunicato che è molto vicina alla progettazione del primo vaccino contro il coronavirus.

L’annuncio è stato diffuso nella notte, il risultato positivo è stato ottenuto con la collaborazione del Centro di ricerca sui vaccini con National Institute of Allergy and Infectious Diseases. Il nuovo vaccino è stato progettato nell’impianto di Norwood, e sembrerebbe già stato testato dall’uomo.

In tempi brevissimi si sta cercando di fermare questo virus, anche se la diffusione del vaccino non sarà così immediata.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp