Cosa vedere in tv durante le vacanze di Natale sulle reti Rai e Mediaset

Le reti nazionali Rai e Mediaset si sfidano a suon di film classici durante il periodo natalizio, chi la spunterà questa volta? Una sola certezza: pensare alla famiglia.

Tempo di feste uguale tempo di film Disney e i classici film natalizi da guardare in famiglia durante i giorni della viglia, di Natale, di Capodanno, del 31 dicembre e della befana. Ogni anni ogni rete realizza una propria scaletta con questi film proprio dedicati alla famiglia. In questo articolo ci occuperemo delle reti nazionali come la Rai e la Mediaset, che ogni anno combattono tra di loro a colpi di film di successo, di grandi classici con la speranza di battere l’altro anche nell’intrattenimento familiare natalizio. Chi deterrà il trono questa volta?

Film Disney e classici natalizi sulle reti Rai e Mediaset durante le feste

La Rai gioca facile: ha deciso di sfoderare come suo cavallo di battaglia i mitici film Disney, amati da grandi e piccini.

Iniziamo il 23 dicembre con Alla ricerca di Nemo su Rai 2 alle ore 21.10, mentre nel giorno della viglia di Natale vedremo  Alla ricerca di Dory sempre sullo stesso canale allo stesso orario.

Nel giorno di Natale, vedremo il live action de La Bella e la Bestia sul canale Rai 1 alle ore 21.20, seguito poi dal film cartone La Bella e la Bestia 2 – Un magico Natale alle ore 23.10.

Nel giorno di Santo Stefano vedremo un altro live action, quello di  Cenerentola, su Rai 1 alle ore 1 21.2o, mentre in parallelo alle 21 e 20 su Rai 2 vedremo Ratatouille.

Il 27 dicembre ci emozioneremo con il film dedicato all’autrice di Mary Poppins col film Saving Mr. Banks su Rai 2 alle ore 21.10.

Questi sono per il momento gli unici film Disney certi per il periodo delle feste di Natale, nei prossimi giorni si saprà qualcosa in più per le altre date.

 

Passiamo a Mediaset la quale non ha i diritti Disney ed è solo per questo motivo per cui non si vedono mai gli amatissimi film sulle sue reti.

Iniziando dalla viglia, sul canale di Italia uno ci sarà il classico Una poltrona per due, anticipato poi da sabato 21 con il film Fred Claus – Un fratello sotto l’albero, e poi ancora Jack Frost, Polar Express, Elf e Il Grinch.

Di questi film purtroppo non ancora si conoscono bene le date.

Abbandoniamo il periodo che si concentra attorno alla festa di Natale e avviciniamoci a quello del 31 e del 1° gennaio.

Il 31 dicembre sarà la serata di The Blues Brothers, Ghostbusters, Beverly Hills Cop, mentre avremo un 1° gennaio ballerino con film come Flashdance, seguito da Dirty Dancing e l’immancabile Footloose.

Il 2 gennaio sarà la volta di altri classici come Il segreto del mio successo, il cult Top Gun assieme ad un altro cult come Ufficiale e gentiluomo.

Il 3 gennaio sarà la volta de I predatori dell’arca perduta, seguito da Indiana Jones e il tempio maledetto, Indiana Jones e l’ultima crociata.

Il 4 gennaio è fantascientifico con la l’intera saga di  Ritorno al futuro.

 

Questo è un anticipo, ma sicuramente nei giorni a seguire ci saranno tante altre novità.

 

Leggi anche:

Netflix: Gesù è gay in un film comico brasiliano, è polemica in Brasile

 

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.