Crociera da dimenticare: virus intestinale per 277 passeggeri

Influenza intestinale per 277 persone che si trovavano sulla nave da crociera: ecco l’orribile episodio tutto da dimenticare

Una crociera tutta da dimenticare, il virus intestinale ha colpito 277 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio. La gastroenterite che ha colpito tutte queste persone ha fatto si che la nave da crociera rientri di urgenza nel porto di Canaveral in Florida.

Incubo per 277 passeggeri colpiti dal virus intestinale

Doveva essere una rilassante vacanza, invece si è trasformato tutto in un episodio da dimenticare. Tantissime persone a bordo della nave Oasis of the Seas appartenente alla compagnia di crociere norvegese-statunitense sono state colpite da un brutto virus: gastroenterite.

Uno dei passeggeri che si trovava sulla nave Oasis of the Seas ha raccontato che ha iniziato a non sentirsi bene subito dopo la partenza da Haiti. Mortificati dell’accaduto la compagnia Royal Caribbean ha annunciato che procederà con il rimborso del biglietto per tutte le persone che si trovavano sulla nave. Dispiaciuti per l’accaduto, ma senza dubbio per i passeggeri è tutto un incubo da dimenticare al più presto.

Gastroenterite: un virus molto pericoloso

La gastroenterite è un virus che provoca frequenti scariche diarroiche a ciò si associa vomito, forti crampi e dolore addominali, nausea, dolori muscolari o mal di testa sporadici, febbre lieve e brividi.

Spesso questa patologia viene anche chiamata “influenza intestinale” proprio perché nella maggior parte dei casi viene provocata da cibi e liquidi contaminati oppure da una persona infetta.

Non possiamo di certo dire che l’alimentazione dei passeggeri sulla nave da crociera era di scarsa qualità, ma senza dubbio qualcosa è andato storto ed ecco qui che per più di 200 persone una crociera si è trasformata in malessere totale.

Leggi anche: Vaccini: L’unica arma per combattere l’influenza e prevenire la morte

Leggi anche: Influenza 2019: ecco tutto quello che devi sapere

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.