Cyber Monday e truffe online, ecco quello che devi sapere

Cyber Monday alle porte, ecco a cosa dobbiamo fare attenzione

Manca poco fino al grande evento del 26 novembre: Cyber Monday, la giornata dedicata allo shopping, ma a cosa dobbiamo fare massima attenzione?

Cyber Monday e le truffe online, sei sicuro di sapere tutto

Il 23 novembre inizia Black Friday, uno degli eventi più aspettati da tantissime persone, subito dopo, cioè il 26 novembre ci sarà Cyber Monday, dove vi aspettano sconti e offerte da capogiro. Senza dubbio non mancheranno le truffe online, e dobbiamo sapere come possiamo difendersi.

Leggi anche: Black Friday, ecco quali sono i prodotti più cercati

Capita spesso che poco prima di queste giornate dedicate allo shopping, i prezzi vengono gonfiati, ci sono tantissimi siti non sicuri, rivenditori non affidabili, insomma una montagna di truffe pronte a fare un’infinità di vittime.

Bisogna sapere che non sono proprio truffe ma una specie di manovre intenzionate a fregare la gente. In poche parole, prima di applicare lo sconto su un determinato prodotto, il prezzo originale viene gonfiato in maniera esagerata e subito dopo ci troviamo sconti da capogiro proprio su quel prodotto. Il consiglio è quello di guardare il prezzo del prodotto prima degli sconti e con gli sconti, solo in questo modo si riesce a capire se il venditore è stato onesto oppure è uno dei tanti truffatori.

Un altro consiglio importante è affidarsi solo a siti e piattaforme autorizzate, perché vengono messe in mezzo i propri dati personali, e senza dubbio devono essere garantiti da alti standard di sicurezza.

Sconti Cyber MondaySi avvicina il Black Friday e Cyber Monday, e di conseguenze le promozioni spuntano ovunque, ma bisogna fare massima attenzione, perché di malintenzionati si possono trovare un po’ ovunque.

Leggi anche: Amazon Black Friday e Cyber Monday: ecco quello che devi assolutamente sapere

Non fidatevi assolutamente di siti sospetti e sarebbe meglio fare acquisti solo sui siti che già conoscete, per evitare di ritrovarsi con spiacevoli sorprese.

Altroconsumo fa un annuncio “Tenete costantemente sotto controllo l’estratto conto della carta di credito, in caso di problemi è fondamentale contestare le spese effettuate illegalmente da terzi tempestivamente”.

Per essere sempre aggiornati, seguiteci su: Facebook – Twitter – Gnews – Instragram – Pinterest e WhatsApp al numero +39 3515397062

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.