Dalla bimba che partorì a 5 anni all’abito ritrovato sul Vesuvio: tutte le storie del mistero

Una panoramica delle nostre storie misteriose: dalla bimba che partorì a 5 anni, alla donna che nel 1800 fu segregata in casa per 25 anni fino ad arrivare al misterioso abito da sposa trovato sul Vesuvio lo scorso anno.

Abbiamo trattato nel corso del tempo diverse storie di persone che anche a distanza di tempo rimangono avvolte nel mistero e proprio per questo abbiamo voluto raccogliere in un unico articolo che ne faccia un pò da contenitore.

La bimba che partorì a 5 anni

Questa probabilmente è la storia che ci ha colpito maggiormente per la sua stranezza, la sua crudezza e la sua improbabilità: Lina Medina, una bambina di 5 anni che diventa mamma. Il mistero maggiore resta come possa essere rimasta incinta a quella tenera età e come possa aver affrontato un parto senza perdere la vita nel 1938, quando le risorse mediche non erano certo avanzate come quelle di oggi.

Vi lasciamo all’articolo che spiega la storia incredibile di Lina Medina:

Lo strano caso di Lina Medina, la donna che partorì a soli 5 anni

Incinta a 5 anni

Artemisia Gentileschi e la sua misteriosa storia

Si tratta di un’artista poco conosciuta con una misteriosa storia di 2 stupri alle spalle che sono volutamente stati tenuti nascosti e che è stata costretta dal padre ad un matrimonio riparatore. Un’artista che proprio grazie al suo vissuto ha saputo trasmettere nei suoi dipinti molta drammaticità.

Per leggere la storia della pittrice:

La pittrice italiana vittima di stupro e dimenticata, Artemisia Gentileschi

artemisa gentileschi susanna e i vecchioni

Una storia agghiacciante del 1849

La storia di Blanche Monnier non solo appartiene al passato, ma purtroppo si ripete ogni giorno in qualsiasi parte del mondo. Segregata in casa all’età di 24 anni per un amore non condiviso dalla sua famiglia, viene salvata dalla polizia 25 anni dopo grazie ad una lettere anonima.

Segregata in casa per 25 anni perché ama un uomo che non deve, la vera storia di Blanche Monnier

Un misterioso abito sul Vesuvio

Quasi un anno fa, precisamente nell’agosto del 2017, presso uno dei sentieri del Vesuvio fu ritrovato un abito da sposa. Due ciclisti furono i primi a vederlo e solo il secondo ebbe il coraggio di sistemarlo. Ancora adesso ci si chiede quale sia la storia che si cela dietro a quell’abito.

Un abito da sposa abbandonato sul Vesuvio, quale storia nasconde?

vestito vesuvio

 

 

 


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.