Denunciati 5 medici per abuso della professione, ecco dove

Sono stati denunciati cinque medici per abuso della professione: 1 medico, 3 oculisti, e un addetto alle diete efficaci “in 7 giorni”.

Denunciati cinque medici per abuso della professione, la notizia è stata divulgata dal sito del Ministero della Salute e riguarda tre regioni.

Denunciati medici per abuso della professione: Lucca, Roma e Pescara

Sul sito si legge che i NAS di Livorno, a conclusione di una complessa attività investigativa, ha denunciato tre persone all’Autorità Giudiziaria per esercizio abusivo della professione medica.

Il reato si è configurato nella provincia di Lucca,  indirizzata alcuni pazienti verso le “cure” di due ottici, nonostante gli stessi non avessero mai conseguito un idoneo titolo di studio.

Anche il NAS di Roma, nell’ambito di una serie di indagini relative ad annunci pubblicitari on-line, ha denunciato una persona per esercizio abusivo della professione medica. In questo caso i Carabinieri della capitale hanno accertato che l’indagato proponeva al pubblico delle diete efficaci “in 7 giorni”, benché non avesse mai ottenuto un titolo idoneo a rilasciare prestazioni dietetiche o nutrizionistiche.

Il NAS di Pescara, infine, a conclusione di una serie di articolati accertamenti, ha denunciato un medico per aver realizzato ed esercitato uno studio specializzato in oculistica senza aver mai richiesto le autorizzazioni previste dalla legge.

Leggi anche: Dentista ambulante “SOS dentiera”, denunciato per professione abusiva


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Angelina Tortora

Giornalista pubblicista, amministratore e autrice presso Notizieora.it. Ragioniera commercialista e revisore legale iscritta all'albo. Ha collaborato per molti anni con il Caf Tutela Fiscale e con la testata Investireoggi.it area Fisco e previdenza. Scrivere è passione, è vita, mi accompagna da quando ero bambina. Attraverso la scrittura posso comunicare notizie, idee e soprattutto aiutare gli altri. In un mondo dove tutto va all’incontrario, e dove tutto è confusione, il mio obiettivo è quello di diffondere notizie che aiutino. NotizieOra rappresenta la realizzazione di un sogno, dove esprimersi è libertà, è passione. “Solo attraverso la scrittura possiamo avere notizia di uomini che ci hanno preceduto e scoprire in cosa si sono distinti. E, come i classici insegnano, se si ha memoria di qualcuno, se ne protrae l’esistenza.”