Diabete: ecco i 6 cibi che ne riducono il rischio

Diabete, ecco i 6 cibi che ti aiutano a combatterlo.

Il diabete è un problema che seguito con una dieta mirata e uno stile di vita dinamico e attivo, può evitarci delle brutte sorprese e stsre bene in salute. Una dieta ricca di antiossidanti ed equilibrata va a ridurre di parecchio lo sviluppo del diabete di tipo 2. In uno studio fatto si è potuto arrivare ad alcune deduzioni. Su un campione di 64 soggetti si è potuto riscontrare che tutti quelli che hanno seguito una dieta ricca di antiossidanti, avevano un rischio ridotto del 27% di ammalarsi di diabete di tipo 2 rispetto a chi ha fatto una dieta povera di antiossidanti.

Andiamo a vedere quali sono i 6 cibi che vi aiutano a ridurre il rischio di diabete

1)Cacao e cioccolato: il cioccolato è fonte di antiossidanti, ricco di flavonoidi, migliorano l’umore, contrastano il colesterolo. Preferire il cioccolato amaro e extra-fondente.

2)Avocado: ricco di vitamina E e A, ottimo per prevenire l’invecchiamento della pelle, ricco di grassi monoinsaturi, un vero toccasana per la salute.

3)Pomodori: ottimi per prevenire malattie cardiovascolari e ictus, ricchi di licopene. Mangiare i pomodori aiutano molto a contrastare pressione alta e colesterolo.

4)Kiwi: tra i frutti più ricchi di antiossidanti con la sua forte presenza di polifenoli, molto importanti per proteggerci da Parkinson e Alzheimer.

5)Frutti di bosco: sono in grado di contrastare i radicali, ribes, more, mirtilli e lamponi, tutti favoriscono la circolazione sanguigna.

6)Noci: ricchi di minerali, ricchi di fibre e ricchi di acidi grassi essenziali, le noci combattono l’ipercolesterolemia, migliorano il sistema immunitario e fanno migliorare il funzionamento dell’apparato digestivo.


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