Dieta del limone per sgonfiare la pancia in 7 giorni

La dieta del limone promette di sgonfiare la pancia in 7 giorni, ecco come.

La dieta del limone è forse la più amata in primavera perchè oltre a regolare il metabolismo, aiuta il drenaggio e la depurazione del corpo. Il limone, inoltre, attenuando il senso di fame e andando a combattere la cellulite.

Questa dieta permette di perdere fino a 3 chilogrammi in 7 giorni, e anche se gli effetti sono scettici gli effetti sul gonfiore della pancia sono dimostrati.

Dieta del limone: sgonfia la pancia in 7 giorni

Quando arriva la primavera la voglia di tornare in forma si fa sentire soprattutto per le donne che vogliono combattere la cellulite e la dieta del limone grazie alle sue proprietà drenanti e depuranti potrebbe essere la giusta alleata.

I regime alimentare di questa dieta è in grado di sgonfiare la pancia in pochi giorni e far perdere una taglia in poche settimane regolando il metabolismo grazie anche alle sue proprietà diuretiche.

La dieta del limone prevede ogni mattina e ogni sera, prima di andare a letto, così come dopo i due spuntini della giornata, una bevanda preparata con 30 cl di acqua con 2 cucchiai di succo di limone, 2 cucchiai di sciroppo d’acero e un pizzico di peperoncino di cayenna.

La bevanda riattiva in pochissimo tempo il metabolismo favorendo il transito intestinale. Proprio per questo motivo è possibile notare quasi subito la perdita di peso nell’area addominale già nella prima settimana.

Ovviamente non basta bere la bevanda per ottenere i risultati ma bisogna seguire anche un regime alimentare ad hoc.

Regime alimentare dieta del limone

La colazione di questa dieta prevede a colazione uno yogurt a cui si può aggiungere frutta fresca e due cucchiai di avena, uno spuntino di metà mattina con 8 mandorle e la bevanda a base di succo di limone. A pranzo si possono mangiare insalate e pane integrale oppure zuppa di verdure o legumi, in alternativa gamberetti e avocato, il tutto accompagnato da una bella spruzzata di limone.

Lo spuntino del pomeriggio prevede frutta fresca o verdura cruda e la bevanda al limone.

Per cena si può scegliere tra pesce alla griglia con succo di limone e olio, petto di pollo, frittata con verdure bollite o pasta integrale alle verdure.

Prima di coricarsi ricordare di bere la bevanda al limone.

Leggi anche: Dieta Crash: esempi e rischi della dieta che spopola sul web


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.