Dieta della pasta proteica: ecco come dimagrire e aumentare la muscolatura

Dimagrire con la dieta della pasta proteica, è possibile

Si fa sempre più fatica a dimagrire, perché fondamentalmente non si vuole rinunciare ai carboidrati. Ma esiste un tipo di dieta che non ci vieta di mangiare i carboidrati?

Dimagrisci mangiando la pasta, è possibile

Questo tipo di dieta permette di perdere i chili di troppo e aumentare in modo considerevole la muscolatura. Spesso, quando desideriamo di seguire una dieta, la prima cosa che eliminiamo sono i carboidrati. A malincuore siamo costretti a rinunciare al nostro piatto preferito di pasta e ai carboidrati in generale, ma adesso arriva una dieta low carb. Si tratta praticamente di mangiare la pasta proteica. La dieta nasce negli Stati Uniti, ma da poco è arrivata anche in Italia.

Conosciuta anche come pasta di legumi, questa pasta viene preparata in un modo molto semplice. In poche parole, bisogna utilizzare piselli, ceci, fagioli neri, lenticchie rosse o verdi. In questo modo potete godervi finalmente un piatto senza dover pensare che avete accumulato un sacco di calorie.

dieta della pasta proteicaBisogna sapere che le proteine vegetali, hanno il potentissimo potere di farci sentire sazi, nello stesso tempo ci aiuta a sgonfiare la pancia e regolarizza il transito intestinale.

Piatti simili a quello della pasta ce ne sono in abbondanza, vengono realizzati con un tipo di impasto tutto di legumi. Ovviamente il tempo di cottura è breve e varia dai 3 ai 5 minuti, per quanto riguarda il condimento si può utilizzare tranquillamente qualche goccia di olio extra vergine d’oliva.

Una porzione ad esempio di 60 grammi, ha circa 14 grammi di proteine vegetali e solo 26 grammi di carboidrati.

Questo tipo di dieta della pasta proteica, viene raccomandata anche per chi ha problemi di intolleranza al glutine, oppure per chi è affetto da diabete, proprio perché è molto povera di carboidrati.

Seguendo questa dieta si rafforza decisamente la muscolatura, essendo molto indicata per chi pratica attività fisica.

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Avvertenze!

Quando si inizia una dieta, è sempre meglio farsi consigliare da un nutrizionista, questa volta bisogna chiedere un parere al vostro nutrizionista di fiducia, per farvi spiegare meglio qual è la quantità necessaria da assumere quotidianamente. Fate comunque attenzione perché un’alimentazione molto proteica, potrebbe creare danni al fegato, e ai reni.


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Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.