Dieta di primavera: ecco cosa mangiare per perdere peso nel cambio di stagione

Ecco come tornare il forma con la dieta della primavera.

Con l’arrivo, tra qualche settimana, della primavera il desiderio di eliminare i chili di troppo accumulati durante l’inverno si fa sempre più impellente. La dottoressa Carla Lertola spiega il motivo per cui sono moltissime la persone che sentono l’impellente bisogno di dimagrire proprio con l’arrivo della primavera.

Con le temperature che risalgono la voglia di scoprirsi e di mettere in mostra il proprio corpo aumenta e mettere in mostra un corpo e in forma.

Grazie alla dieta della primavera l’obiettivo non sembra così difficile da raggiungere visto che l’obiettivo di questo regime alimentare è quello di riattivare il metabolismo grazie al consumo di determinati alimenti senza per questo imporre rinunce o sacrifici.

Quali alimenti consumare in primavera?

Secondo la dottoressa Lertola per riattivare il metabolismo nella nostra alimentazione non devono assolutamente mancare :

  • Verdura: barba di frate, carciofi, carote, cavolfiori, cavoli vari, cicoria bianca, cicoria bionda, cicoria catalogna, cicoria orchidea rossa, cicoria puntarelle, cicoria rossa, cicoria verde, cipollotti, crescione inglese, indivia, lattuga primaverile, lattuga romana, lattuga rossa, patate novelle, piselli mezza rama, piselli nani, rape novelle, rucola, salvia, scorzobianca, scorzonera, spinaci, trifoglio bianco.
  • Frutta: arance, avocado, banane, limone, pompelmi.
  • Pesce: acciuga, nasello, sogliola, triglia.

Questi alimenti stimolano il nostro metabolismo e anche fornendo calorie medie tra 1400 e 1500 per le donne e 1800 e 1900 per gli uomini, si riesce a tornare in forma senza troppo stress mangiando in modo sano e senza rinunciare al gusto.

Leggi anche:

Dieta del magnesio: ecco come dimagrire fino a 7 chili in 3 settimane

Dieta Crash: esempi e rischi della dieta che spopola sul web


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Patrizia Del Pidio

Giornalista pubblicista, oltre ad essere proprietaria e autrice presso Notizieora.it, collaboro da anni con la testata Orizzontescuola.it. Scrivere è da sempre la mia passione e farlo come professione è stata la realizzazione di un sogno. Esperta di fiscalità e pensioni mi piace rispondere ai quesiti che i miei lettori quotidianamente mi inviano per fare in modo che, nel mio piccolo, la burocrazia possa essere più facile e alla portata di tutti.