Legge 104 e sconti per acquisto mobili con iva al 4%, è possibile?

-
18/06/2019

La legge 104 tutela le persone con disabilità con la possibilità di varie agevolazioni anche ai fini fiscali, analizziamo se rientra anche l’acquisto mobili.

Legge 104 e sconti per acquisto mobili con iva al 4%, è possibile?

La legge 104 tutela le persone con disabilità con la possibilità di varie agevolazioni anche ai fini fiscali, un lettore ci pone la seguente domanda: Salve, a mio padre è stata riconosciuta la legge 104, volevo sapere se per l’acquisto si mobili può avvalersi dell’Iva al 4%. Grazie

Agevolazioni disabili: IVA agevolata al 4% per acquisto mobili?

Le persone disabili in possesso della legge 104 art. 3 comma 3 hanno diritto a innumerevoli agevolazioni tra cui l’esenzione del bollo auto, l’acquisto di autovettura con l’iva agevolata al 4% anziché il 22%; sezione iscrizione PRA, pass disabili, ecc.

La normativa sulle agevolazioni fiscali disabili

La normativa vigente tutela le persone disabili, ci sono molti acquisti che permettono di avere agevolazioni e sono legati alla patologia invalidante. Gli acquisiti di beni considerati beni di facile consumo non rientrano nelle agevolazioni.

Quindi, l’acquisto dei mobili non rientra nelle agevolazioni disabili.

È possibile trovare in quest’articolo l’elenco delle: Agevolazioni fiscali per le persone con disabilità, tutte le novità