Legge 104 e sconto sulla tassa sui rifiuti domestici, come fare domanda

-
09/02/2019

Legge 104 e sconto tassa sui rifiuti domestici, come fare domanda e quale documentazione allegare.

Legge 104 e sconto sulla tassa sui rifiuti domestici, come fare domanda

Legge 104 e sconto TARI: Buonasera, sono un’ invalida con accompagnamento.ho la104 comma 3 desidero sapere se posso avere lo sconto sui rifiuti domestici. Ho comprato un appartamentino da circa un mese ho fatto il cambio di residenza. Volevo sapere che documenti bisogna presentare  e in quale ufficio. In attesa di un vostro riscontro: cordiali saluti 

Tassa sui rifiuti – TARI     

La tassa sui rifiuti (TARI) è la tassa relativa alla gestione dei rifiuti in Italia. Non esistono disposizioni nazionali che stabiliscono riduzioni o esenzioni a favore dei disabili. Si possono ottenere agevolazioni dai Comuni di appartenenza. Quindi è necessario rivolgersi al comune di appartenenza e chiedere se è stata emanata la delibera degli sgravi per i disabili.

In linea generale, è possibile presentare domanda al Comune nel mese di agosto/settemebre,  per le richieste di agevolazione Tari per utenze domestiche (invalidità e reddito) e per utenze non domestiche (Art. 10, 25 e 27 del Regolamento Tari).

Come scaricare i moduli e cosa presentare

Ogni Comune mette a disposizione specifiche modalità e modelli di domanda per chiedere esenzioni, sconti e riduzioni sul pagamento della Tari. E’ possibile reperirli anche dal portale web del comunte, , in alternativa bisogna rivolgersi direttamente all’ufficio tributi del comune di appartenenza.

 Di solito i documenti da allegare sono l’Isee e la certificazione di invalidità. Le consiglio di chiedere al suo Comune, e vedere se sono previste agevolazioni per le persone disabili con legge 104 e la modulistica da presentare.

Esenzione canone RAI con legge 104, è possibile?