Una vita per la vita, la straordinaria storia di Dino ed Antonella

Una vita per la vita è un libro che parla di una straordinaria storia di amore, di coraggio e di fede. Composto da poche pagine, questo libro è la storia vera di due grandi anime.

La storia di questo libro, la storia d’amore su cui si basa, non è una storia come tutte le altre. Una storia fatta di amore, di fede, di coraggio e se vogliamo anche di resilienza. Sono due persone, Dino ed Antonella, anzi due anime che si incontrano in un modo molto diverso da quello che possiamo immaginare. Entrambi con seri problemi ai reni, si incontrano durante le ore di inferno della dialisi. Fanno conoscenza, iniziano ad essere amici ma poi capiscono di amarsi.

Non manca la fede, che in questo libro è molto presente, in particolare la madonna dell’Incoronata. Un miscuglio di tante cose, Dino che dà forza ad Antonella ed Antonella che dà forza a Dino. La voglia di starci per l’altro, di non arrendersi davanti agli ostacoli insormontabili della vita, di fare tutto questo insieme. Una vita per la vita è la storia di un amore che fa davvero commuovere e che porta molto a pensare. Pochissime pagine che lette tutto d’un fiato ci portano a riflettere non solo sui protagonisti, sul loro coraggio e sul loro amore, ma anche su di noi.

Quante volte ci siamo trovati davanti a dei problemi che pur essendo futili ci sembrano dei problemi madornali? E quante volte ci siamo buttati a terra senza avere quel coraggio di dire “Io posso farcela”? Tante, troppe volte. E’ una storia che deve essere letta, che merita di essere letta, che ci fa capire che la speranza, la fede e l’amore sono le cose che davvero contano nella vita. La speranza è davvero l’ultima a morire, e tu ti ci devi aggrappare e non devi mai pensare di non farcela. Certo, i tempi lunghi, i continui giorni passati in dialisi, i dolori ti fanno paura, ma tu non devi avere paura. Devi fare come Antonella che ha deciso di sposarsi con Dino anche se poi nel giorno della sua festa, sentitasi male ha dovuto abbandonare tutti. La vita deve andare avanti nonostante il dolore. E’ un libro consigliabile al 100%, vi farà fare un viaggio dentro di voi e vi farà riflettere tanto, soprattutto sulla vostra forza. Termino con una frase che sicuramente è azzeccata alla storia di due persone fantastiche come Dino e Antonella a cui auguro ogni bene e una vita lunga e felice insieme. “La vita è una scalata, ma la vista è grandiosa”.

Grazie Dino e Antonella.

E’ possibile acquistare il libro qui

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.