Dopo aver fatto la tinta per capelli si ritrova con una forte reazione allergica

Allergica al PPD, ecco la brutta esperienza di una ragazza di 19 anni

Un’esperienza davvero spiacevole per una ragazza che si tinge i capelli e subito dopo ha una forte reazione allergica.

 “Sono quasi morta”: ecco la vicenda

Estelle, una ragazza 19 enne, dopo che si fa la tinta per i capelli si ritrova con il viso gonfio in maniera esagerata, le foto fanno subito il giro del web, una pioggia di commenti e perplessità. Lo Sportello dei Diritti, fa un appello: “Attenzione alle tinture dei capelli fai da te”

A quanto pare la ragazza era allergica alla PPD, che in poche parole si tratta di una sostanza contenuta nella colorazione dei capelli. Impressionante il viso della ragazza, le foto mostrano il risultato di una fortissima reazione allergica. La tinta fai da te, è stata fatta da Estelle, ma chi avrebbe mai pensato che subito dopo, il viso della 19 si sarebbe trasformato in un mostro. Le foto che girano nel web sono davvero spaventose, la ragazza sostiene che non era di certo la prima volta che faceva la colorazione da sola e non era la prima volta che acquistava la tinta dal supermercato, ma sembra che qualcosa non è andato per verso giusto.

Leggi anche: Caduta dei capelli nei mesi di settembre e ottobre, ecco perché

A poche ore dopo che è stata applicata la tinta, Estelle ha iniziato a sentire già i primi sintomi della allergia, accusava un forte prurito e subito dopo il suo viso ‘’lievitava’’. È stata necessaria la corsa in ospedale, spaventata di quello che stava succedendo al suo volto. Ormai sono passati alcuni giorni e sembra che la situazione torni alla normalità, il viso sta ritornando a prendere le forme originarie. ‘’Non farò mai più la tinta’’, sostiene Estelle, dopo aver scoperto che era allergica al PPD.

Leggi anche: Allergia fulminante: il secondo decesso, ecco dove

Bisogna fare massima attenzione con le tinte per i capelli, e si consiglia vivamente di leggere attentamente il foglietto illustrativo, ma sarebbe meglio se prima di ricoprire tutti i capelli con la tinta di provare su una zona piccola, per vedere se si è oppure no allergici.


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.