Dopo l’esame di maturità muore in un incidente, ecco cosa succede al funerale

Ragazzo 19 enne muore in un incidente subito dopo l’esame di maturità, ecco cosa succede dopo

Finisce la maturità con 64, ma Marco, uno studente di soli 19 anni, mentre andava a casa ha un brutto incidente e muore. Si è scontrato praticamente con uno furgone, sulla regionale 516, purtroppo l’impatto è stato fatale per il giovane 19 enne.

Marco Coletta, 19 anni Originario di Piove di Sacco, una settimana fa in una strada vicino a Pegolette di Cona, ha un brutto incidente, proprio mentre tornava a casa dopo l’esame di maturità.

Il diploma del giovane  è stata consegnata al suo funerale, celebrato ad Arzello.

Lutto per un paese intero, amici e compagni di classe, hanno preparato per il loro Marco ormai volato dagli angeli, un lenzuolo riempito di firme, insieme ad un collage di foto con i più bei momenti insieme. Commuovente anche la lettera della madre di Marco, molto toccante:

Ecco la lettera della madre Loredana

 

‘’ Sei sempre stato un discolo, nemmeno le suore all’ asilo non riuscivano a controllarti. Ti ripetevo di andare piano ogni giorno. Ti vorrò comunque sempre tanto bene’’. Loredana, la mamma del 19 enne morto in un brutto incidente con la macchina. Non ha saputo nemmeno i risultati dell’esame di maturità, lo studente. Appena ieri sono usciti i risultati finali: 64 su 100, ma si era comunque diplomato. Amici, compagni di classe, in tanti hanno voluto ricordate Marco, come una persona che rimarrà per sempre nei loro cuori e nella loro testa.  Praticamente dopo la sua morte, anche il Preside dell’istituto professionale Marconi a Cavarzere, che frequentava Marco, ha voluto ricordare i momenti che ha trascorso lo studente nella sua scuola, consegnando comunque il diploma, al suo funerale.

Un episodio triste che rimarrà per tanto tempo nella mente di chi conosceva questo giovane ragazzo. Canzoni, lettere e parole belle, tanta sofferenza nella chiesa dove è stato celebrato il funerale di Marco. Non ha potuto neanche festeggiare la sua maturità.

Ionela Polinciuc

Mi chiamo Ionela Polinciuc, sono nata in Romania e ho vissuto a Roma e Darfield. Amo viaggiare, e questo percorso mi ha permesso di conoscere altre realtà importanti e migliorare le mie capacità di adattamento a svariati contesti. La mia passione per scrivere, mi ha portato a collaborare con diversi giornali, da ormai 3 anni.