Dormire nella casa di Giulietta a San Valentino, ecco come

Il Comune di Verona in collaborazione col sito AirBnb permetterà a due innamorati di trascorrere la notte di San Valentino presso la storica casa di Giulietta.

Siamo sinceri: chi non ha mai sognato di vivere un amore così intenso come quello di Romeo e Giulietta? Quante volte abbiamo visto e rivisto i tanti film e serie tv ispirati alla storia? Certo, la stessa arte e la stessa cultura sono attratte dalla storia di Romeo e Giulietta, e ogni volta che la rivediamo in tv o al cinema è sempre un viaggio di forte emozioni. Questo ha permesso che la casa di Giulietta, a Verona, diventasse meta di tantissimi turisti di ogni parte del mondo. Verona è sempre visitata, ma in particolare nella data del 14 febbraio la casa di Giulietta è gremita di persone. Grazie a AirBnb sarà possibile, addirittura, potervi soggiornare dentro per una sola notte. Vediamo come fare.

Passare San Valentino nella casa di Giulietta grazie ad AirBnb, ecco come fare

In realtà, quella che comunemente chiamiamo oggi come la casa di Giulietta, in passato era di proprietà della famiglia Cappelletti, ed è un edificio costruito attorno al XIII secolo.

Nei primi anni del ‘900 divenne un albergo mentre oggi è l’attrazione principale della città di Verona ed è diventato anche un museo dedicato alla struggente storia d’amore.

Dopo avervi un po’ descritto la storia di questo posto, Airbnb ha pensato bene di collaborare con il Comune di Verona per permettere a due innamorati di passare un San Valentino diverso.

Un San Valentino nella casa di Giulietta, dove trascorse la prima notte di nozze col suo Romeo.

I fortunati che riusciranno ad entravi avranno a lora disposizione un maggiordomo personale il quale farà anche da cicerone per tutta la villa.

Poi, seguirà una cena molto sofisticata ed elegante preparata dallo chef Giancarlo Perbellini, cena servita nella sala da pranzo della villa.

Infine, arriviamo alla notte magica, momento in cui la coppia potrà dormire nel letto di Giulietta realizzato in occasione del film di Zeffirelli, film del 1968.

I due innamorati avranno anche il compito di leggere e di rispondere alle tante lettere che arrivano a Giulietta.

Sarà possibile anche fare una visita guidata presso i luoghi principali del dramma.

Come si può candidare?

Per tutti i sognatori che desiderano passare un San Valentino da sogno all’insegna dell’amore di Giulietta e Romeo, bisogna recarsi sul questa pagina:

https://www.airbnb.it/d/juliet

Qui dovrete non solo raccontare la vostra storia d’amore ma anche convincere di essere i perfetti abitanti di quella casa per il giorno di San Valentino.

Sarà possibile  candidarsi fino alle ore 23.59 del 2 febbraio 2020.

Qualora non foste i vincitori, sono stati pensati appositamente 4 regali di consolazione: una cena in un ristorante stellato, uno shooting fotografico, passaggiata dal sapore enograstronomico presso Veronica, ed infine un giorno da passare come segretaria di Giulietta.

 

Leggi anche:

Baci romantici: a ridosso di San Valentino scopriamo quali sono i 10 più romantici del cinema


Per essere sempre aggiornato, seguici su: Facebook - Twitter - Gnews - Telegram - Instagram - Pinterest - Youtube

Condividi questo articolo sui Social
TwitterFacebookLinkedInPin ItWhatsApp

Katia Russo

Sono Katia, ho 21 anni e sono una studentessa di Lettere Moderne. Fin da piccola la scrittura e la lettura mi hanno sempre affascinato, e crescendo, ho iniziato ad interessarmi di cinema e di arte. Sono una grande curiosona e mi piace trasmettere qualsiasi informazione utile.