Perchè non unificare le casse professionali?

Perché non parlare di unificazione INAIL/INPS/CASSE EDILI ? Unificazione  CASSE DI PREVIDENZA PROFESSIONISTI ? Ridurre a non più di quattro gli ordini professionale? Perché non abolire la maggiorazione in fattura delle casse di Previdenza? 

Perché non istituire un imposta come l’IGE ( il 7% sull’incasso)  ed eliminare l’IVA con tutte quelle miriadi di norme che istiga all’evasione ? Così quando la sera il soggetto chiude la porta o abbassa la serranda sa esattamente quanto deve allo stato non crede siano questioni da affrontare in tavole rotonde?

Negli anni sessanta i ragionieri si interessavano a fornire notizie ai clienti per sapere da chi acquistare il ferro, l’acciaio, il  seme di patate, dove era conveniente spedire le arance grosse e dove quelle piccole, dove comprare il grano duro o dove comprare il prosciutto, dove comprare il cemento o il marmo,  oggi  il commercialista deve interessarsi 
quale è la percentuale IVA sul rosmarino , sul prezzemolo o sull’origano, deve seguire quando si riunisce la commissione Europea e creare una nuova aliquota.

Il Duca

La storia di Fabrizio, ha evaso le tasse per lavorare e vivere